squadra

Gazzetta: “Mourinho vuole restare, ma ora la Roma prende tempo: cosa c’è dietro”

Gazzetta: “Mourinho vuole restare, ma ora la Roma prende tempo: cosa c’è dietro” - immagine 1
José Mourinho vuole restare alla Roma e domenica lo ha dichiarato senza mezzi termini. La palla ora passa al club, che al momento non considera il futuro dell’allenatore una priorità. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport:...
Alessandro Cosattini

José Mourinho vuole restare alla Roma e domenica lo ha dichiarato senza mezzi termini. La palla ora passa al club, che al momento non considera il futuro dell’allenatore una priorità. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Domenica José ha chiesto di restare alla Roma, precisando due cose: di essere pronto ad accettare qualsiasi progetto, anche senza stelle e con i giovani, ma di volere una risposta «in poco tempo, magari entro febbraio».

Tramite il club, la risposta della proprietà è arrivata, trasmettendo però un senso di gelo: in questo momento i rinnovi non sono una priorità. Vale per i calciatori come per Tiago Pinto e Mourinho. È vero che il rapporto con l’allenatore è costante, ma la squadra è attesa da incontri importanti (Napoli, Juve, Atalanta e Milan in campionato, più il probabile derby in Coppa Italia con la Lazio) e quindi occorre restare concentrati. Occhio però a un particolare: i tempi in fondo potrebbero coincidere più di quello che si pensi, perché a febbraio ci saranno i playoff di Europa League col Feyenoord. A quel punto la Roma potrebbe essere in corsa per tutto oppure fuori da tutto, e a quel punto all’allenatore resterebbe “solo” il consenso di gran parte del tifo che lo vuole “a prescindere”. I risultati, insomma, faranno tutta la differenza del mondo, perché i Friedkin, alla luce dell’ultimo bilancio, ricordano anche di avere investito ben 232,5 milioni fra riscatto dei bond e “working capital”. Come dire, vogliamo fatti”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.