news

Gazzetta: “Milan, nuova idea per l’attacco: Alejo Veliz del Rosario Central. Ecco chi è”

Gazzetta: “Milan, nuova idea per l’attacco: Alejo Veliz del Rosario Central. Ecco chi è” - immagine 1
Il Milan non vuole sbagliare il colpo in attacco e sta valutando con attenzione tutti i nomi papabili sul mercato. E nelle ultime ore ne è spuntato uno nuovo, come scrive La Gazzetta dello Sport: “Sul taccuino di Giorgio Furlani e Geoffrey...
Marco Astori

Il Milan non vuole sbagliare il colpo in attacco e sta valutando con attenzione tutti i nomi papabili sul mercato. E nelle ultime ore ne è spuntato uno nuovo, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Sul taccuino di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada è spuntato il nome di Alejo Veliz, centravanti classe 2003 del Rosario Central che si è messo in luce al Mondiale Under 20 con l’Argentina del neorossonero Luka Romero: Veliz ha segnato 3 gol in 4 partite, confermando quanto di buono sta facendo vedere con il suo club (le reti sono 11 in 22 presenze di campionato).

Il suo è un profilo ad alta compatibilità con la politica “verde” del Milan, a caccia di giovani da valorizzare, e per questo i dirigenti hanno sondato il terreno con il club argentino: il costo è di 14 milioni. Veliz non ha passaporto comunitario ma non sarebbe un problema: dopo la svolta di ieri targata Figc, in rosa c’è un altro slot libero. Il punto, piuttosto, è che questa operazione è legata alla eventuale liquidità che arriverà dalle cessioni: solo così la trattativa con il Rosario potrà prendere corpo".