news formazioni

Gazzetta: “Milan, alte probabilità di panchina per Leao e Giroud. Cosa filtra su Maignan e Loftus”

Gazzetta: “Milan, alte probabilità di panchina per Leao e Giroud. Cosa filtra su Maignan e Loftus” - immagine 1
Rafael Leao rischia ancora la panchina. Secondo La Gazzetta dello Sport, “a Torino, domani sera, ci sono alte probabilità che Leao rimanga fuori dalla formazione del Milan. Un’altra volta, la seconda di fila. Il che, nella storia recente di...
Alessandro Cosattini

Rafael Leao rischia ancora la panchina. Secondo La Gazzetta dello Sport, “a Torino, domani sera, ci sono alte probabilità che Leao rimanga fuori dalla formazione del Milan. Un’altra volta, la seconda di fila. Il che, nella storia recente di Rafa e del Milan, è merce rara: nelle ultime tre stagioni il ragazzo col 10 ha iniziato da riserva per due partite consecutive solo una volta tra gennaio e febbraio 2023 (Sassuolo e derby). A meno di ripensamenti dell’ultimo momento, Stefano Pioli ha deciso così ma la scelta non è dettata da motivazioni particolari, non questa volta.

Una settimana fa, contro il Cagliari, Pioli aveva voluto dare un segnale forte (anche ad altri big, vedi Theo e Tomori) che Rafa aveva interpretato nel modo giusto: un gol, un assist e una traversa da subentrato. Per la sfida al Torino il quadro è cambiato: Pioli ruoterà ancora, dando spazio a chi finora ha giocato meno (Kalulu per Calabria, Jovic per Giroud e Okafor per Leao, appunto). E la scelta di tenere nuovamente fuori il portoghese — con l’Europeo che si avvicina, peraltro — può essere letta in questa direzione.


[...] TheoHernandez tornerà titolare già domani sera contro i granata, mentre Mike Maignan — che ha lavorato in gruppo ed è recuperato — ricomincerà dalla panchina. Ancora fuori Loftus-Cheek e Kjaer, che contano di rientrare per l’ultima di campionato con la Salernitana a San Siro. Per il centrale danese, che in settimana saluterà club e tifosi con un video “alla Giroud”, l’obiettivo è di giocare almeno uno spezzone. E godersi così il tributo dei tifosi”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.