news

Gazzetta: “De Laurentiis negli spogliatoi all’intervallo, delegittimato Garcia”

Gazzetta: “De Laurentiis negli spogliatoi all’intervallo, delegittimato Garcia” - immagine 1
In merito all’esonero del tecnico Rudi Garcia, La Gazzetta dello Sport riferisce di un episodio avvenuto ieri all’intervallo della gara contro l’Empoli: “Quando lo speaker ha letto le formazioni, i fischi verso Garcia sono...
Andrea Agostinelli

In merito all'esonero del tecnico Rudi Garcia, La Gazzetta dello Sport riferisce di un episodio avvenuto ieri all'intervallo della gara contro l'Empoli: "Quando lo speaker ha letto le formazioni, i fischi verso Garcia sono scattati subito spontanei. Il 4-2-3-1 del francese è parso un cambiamento discutibile, come il fatto di lasciare fuori Kvaratskhelia e Zielinski. In tanti hanno avuto l’impressione che il tecnico con quelle scelte volesse farsi cacciare. E forse lo ha pensato pure De Laurentiis che alla fine del primo tempo è sceso nello spogliatoio, e non era la prima volta, per cercare un sussulto della squadra dopo un primo tempo scialbo e confuso. Il presidente, bypassando il tecnico, in quel momento lo ha definitivamente delegittimato, ma il suo intervento - che intendeva soprattutto motivare la squadra per riuscire a vincere la partita con l’Empoli -, non è andato a buon fine. Non che i calciatori abbiano mai giocato contro l’allenatore, ma alla fine sono andati in confusione, non capendo sino in fondo cosa chiedesse loro un Garcia più impegnato a voltare pagina rispetto al passato (eccellente) ma non si è capito bene per puntare su cosa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.