La Juventus è al lavoro in ottica rinnovi: l’obiettivo è blindare i propri top player per non rischiare di perderli a zero. Ecco il punto in merito da La Gazzetta dello Sport partendo da Adrien Rabiot: “Alla Continassa sono sempre...
La Juventus è al lavoro in ottica rinnovi: l'obiettivo è blindare i propri top player per non rischiare di perderli a zero. Ecco il punto in merito da La Gazzetta dello Sport partendo da Adrien Rabiot: "Alla Continassa sono sempre più fiduciosi si possa arrivare a dama. Chiaro che il ritorno in Champions è una condizione fondamentale, anche per l’importanza dell’ingaggio del francese, oggi di 7,5 milioni. Dopo il rinnovo annuale della scorsa estate, la Juve spera in un accordo più lungo, ma tutto sarà rimandato ai mesi a venire. Il principale pericolo è rappresentato dalle altre big d’Europa, Bayern Monaco in testa, ma a oggi la dirigenza bianconera confida di avere ottime chance di trattenere il centrocampista a Torino.
Passando ai giocatori in scadenza nel 2025, il primo della lista è Federico Chiesa. Da tempo con il suo agente, Fali Ramadani, è in piedi una negoziazione sul cosiddetto “rinnovo ponte” sino al 2026, così da evitare il rischio di una partenza a zero. A favore di Giuntoli ci sono anche le tempistiche del nuovo Mondiale per club, che si giocherà negli Stati Uniti nel giugno 2025, proprio quando dovrebbe scadere l’attuale contratto di Fede con il club bianconero. Il discorso può valere anche per altri protagonisti, a cominciare da capitan Danilo o i portieri Mattia Perin e Wojciech Szczesny. Carlo Pinsoglio, anche per una ragione di liste di formazione, dovrebbe proseguire pure dopo il 2025.