news formazioni

Gazzetta: “Atalanta, dopo la sosta riecco Lookman: come sarà gestito. E sul rientro di Zaniolo…”

Gazzetta: “Atalanta, dopo la sosta riecco Lookman: come sarà gestito. E sul rientro di Zaniolo…” - immagine 1
Dopo la sosta per le nazionali l’Atalanta potrà contare su due “nuovi” acquisti: Ademola Lookman e Nicolò Zaniolo. Il punto della situazione sui due attaccanti da La Gazzetta dello Sport partendo dal...
Marco Astori

Dopo la sosta per le nazionali l'Atalanta potrà contare su due "nuovi" acquisti: Ademola Lookman e Nicolò Zaniolo. Il punto della situazione sui due attaccanti da La Gazzetta dello Sport partendo dal nigeriano: "L’Atalanta ha apprezzato il suo gesto di ricucire con tutti prima della sosta. Un gesto a cui bisognerà poi dare seguito al rientro a Zingonia. La convocazione di Gian Piero Gasperini per la gara del Meazza è sicuramente un’apertura totale da parte del tecnico e della società. Tocca a Lookman continuare su questa strada, con gesti concreti e con dimostrazioni giorno dopo giorno. Lookman avrà quindi modo di assaporare l’affetto del popolo bergamasco. E lo potrà gustare in due appuntamenti consecutivi. Prima contro la Fiorentina in campionato e poi contro l’Arsenal in Champions. Ecco perché tutti a Bergamo si aspettano nuovi segnali concreti dal nigeriano che deve tornare dalla nazionale ancora più carico e motivato.

Diversa la situazione invece di Zaniolo che è rimasto a Zingonia perché fermato da un infortunio. Dopo essersi rotto il quinto metatarso del piede sinistro nella primavera scorsa quando era all’Aston Villa si è presentato allo staff medico atalantino in una fase ormai avanzata del recupero. Però una tendinite e un risentimento muscolare ne hanno rallentato l’inserimento completo nel gruppo. Domani pomeriggio, quando l’Atalanta riprenderà ad allenarsi, verrà valutato per capire se potrà tornare subito a lavorare in maniera completa o se dovrà seguire un percorso individuale. Intanto lui non vede l’ora di rientrare".