ZANIOLO - "Ha ripreso ad allenarsi con la squadra solo questa settimana mentre Samardzic ha avuto una pausa. Dobbiamo recuperare assolutamente Zaniolo, altrimenti col tridente giocheremo pochissime volte".
CUADRADO - "È arrivato negli ultimi giorni di mercato, ma purtroppo ha avuto un piccolo problema alla caviglia che oggi gli ha impedito di scendere in campo".
ACQUISTI - "Alcuni giocatori sono arrivati tardi e, con gli impegni delle nazionali, non abbiamo avuto molto tempo per lavorare insieme. Tuttavia, sono convinto che questi giocatori daranno il loro contributo, ma al momento mi affido molto a chi c’era già lo scorso anno, perché abbiamo bisogno di solidità e meccanismi collaudati. I tre attaccanti oggi sono stati decisivi, ma dobbiamo assolutamente lavorare per migliorare in difesa, soprattutto sui calci piazzati, che ci stanno costando caro".
HIEN - "È uscito per scelta tecnica e perché era stato ammonito, era a rischio secondo giallo. Non è stata una buona giornata per lui, lo sarà sicuramente giovedì".
CAMBI - "Andava bene così, stavamo portando in porto la partita, in difesa avevo solo Kossounou. In attacco, in attesa di Zaniolo, siamo un po' in difficoltà come ruoli. Poi abbiamo tanti giocatori da scoprire".
RETEGUI - "Retegui bene, ha fatto un bellissimo gol, si è liberato bene dalla marcatura, ha colpito da cecchino. Sa calciare anche bene, può aumentare il suo minutaggio e il suo dinamismo, la sua tecnica negli scambi, ma dentro l'area ha fatto già 4 gol, è molto prolifico".
GOL SUBITI - "Sul primo gol Retegui è rimasto da solo a marcare, mentre i difensori si erano spostati. Ruggeri ha tenuto in gioco l’avversario, commettendo un errore in diagonale. Il secondo gol, invece, è stato frutto di una cattiva scelta: De Ketelaere ha deciso di uscire dall’area per andare a pressare, lasciando troppo spazio a Mandragora per crossare. Sono errori evitabili e su cui dobbiamo lavorare, soprattutto in vista della sfida contro l’Arsenal".
CHAMPIONS - "L'Arsenal è una delle squadre più forti in Europa, insieme a Liverpool e Manchester City. È una sfida completamente diversa rispetto a quelle che abbiamo affrontato finora, sia per l'intensità che per la qualità tecnica. Sarà un test importantissimo per noi, ma giochiamo in casa e sappiamo che ogni punto è fondamentale per la qualificazione. Dobbiamo cercare di strappare risultati, soprattutto contro squadre così forti."
© RIPRODUZIONE RISERVATA