news formazioni

Gasperini: “Domani gioca Musso, vi spiego perchè. Obiettivo stagionale? Non facciamo scelte”

Andrea Agostinelli
L'Atalanta affronta il Liverpool in Europa League. Alla vigilia della partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport. Le sue parole.

L'Atalanta affronta il Liverpool in Europa League. Alla vigilia della partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport. Le sue parole raccolte da TMW e CalcioAtalanta.

ANFIELD - "E' sempre un'emozione venire qua, in uno degli stadi più belli d'Europa. La scorsa volta non c'era il pubblico ed è stato un rammarico, ora vedremo il vero Anfield".

PORTIERE - "Chi gioca? Musso, il ragazzo era partito titolare ad inizio stagione e con l’esplosione di Carnesecchi abbiamo optato per altre situazioni. Anche lui ha aiutato Carnesecchi nelle crescita".

MOMENTO - "Sono state due sconfitte che hanno cancellato la vittoria di Napoli di una settimana fa... Giocheremo la gara cercando di riscattare la sconfitta di Cagliari che è stata pesante perché maturata nei minuti finali. Giochiamo contro i primi in Premier e contro il modello di calcio più bello per come interpretano le partite e per l'intensità con cui giocano. Dovremo fare il massimo per fare bella figura. Sono cambiate tanto le squadre rispetto a 4 anni fa".


PRIORITÀ - "Non facciamo scelte, giochiamo un quarto di Europa League e proviamo a farlo al meglio delle nostre possibilità".

KLOPP - "Lui ha un'identità precisa, già dal Borussia Dortmund. Poi qua a Liverpool ha definito un'epoca. Loro hanno altre possibilità rispetto a noi, l'Atalanta deve vendere per ringiovanirsi e riproporsi. Detto questo le sue squadre hanno sempre un'identità fantastica, per questo è un riferimento perché le sue squadre sono spettacolari. Dice spesso che il dato che lo rende più felice è quando i suoi ragazzi corrono più degli altri e questo lo racconta bene. Ha fatto un lavoro straordinario".

LIVERPOOL - "Il Liverpool è una squadra di tanti campioni, per adesso è l’esempio migliore che ci possa essere. Da noi sono rimasti tre o quattro rispetto alla gara del 2020, da loro forse ce ne sono un po’ di più. Si sono rinnovati, hanno inserito giovani, è un esempio da seguire. Klopp in questo è sempre stato eccezionale, ha dichiarato che andrà via ma lascerà una società rinnovata per nuovi traguardi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.