sosfanta news Gabbia: “Ecco chi avrebbe tirato il rigore col Bologna! Nkunku fortissimo, su Modric…”

squadra

Gabbia: “Ecco chi avrebbe tirato il rigore col Bologna! Nkunku fortissimo, su Modric…”

Guglielmo Cannavale
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il Bologna, gara vinta dai rossoneri per 1-0. Ecco le sue parole.

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il Bologna, gara vinta dai rossoneri per 1-0. Ecco le sue parole riportate da Tmw.

RIGORISTA - "Rigore? Una situazione che per noi è rigore, poi le scelte sono fatte da persone e fortunatamente abbiamo vinto ugualmente la partita. Mi dispiace per Nkunku, avrebbe tirato lui il rigore. Lui è un giocatore fortissimo, la personalità e la qualità non gli mancano. Ce lo godiamo". C'è appunto un retroscena sul rigorista del Milan. Nel finale della gara contro il Bologna c'è stato un episodio da Var su un possibile rigore, poi non assegnato. Come ha detto Gabbia, il rigore lo avrebbe tirato Nkunku, che ha ricevuto il pallone in mano da Rabiot e Pulisic. Ora rimane da capire se il primo rigorista è proprio Nkunku o se avrebbe tirato solo perché al debutto e perché si era procurato il penalty. In ogni caso sfida Pulisic, in questo momento sono i due rigoristi del Milan.

ALLEGRI - "La reazione del mister ce l'abbiamo avuta anche noi, ci ha dato uno stimolo in più. Siamo felici di avere con noi lui e il suo staff, dobbiamo ascoltarli per fare il meglio in questa stagione".

DIFESA - "Già a Lecce abbiamo dato delle risposte, in primis a noi stessi. Anche gli attaccanti ci hanno dato una mano, agevolando anche noi dietro. Il mister ci sta martellando ogni giorno, noi abbiamo voglia di migliorare e di spingerci sempre più in là".


MODRIC "L'ambiente è molto sano, ci sono grandi professionisti. È entrato Nkunku che ha una carriera per lui, Ricci che gioca in Nazionale. Siamo fortunati di avere questa rosa. Modric merita un applauso: è incredibile. Voi non avete la fortuna di conoscerlo, ma è di una umiltà, di una voglia di lavorare, di migliorarsi, che spinge anche noi, vedendolo, a fare di più".

CAPITANO - "Mi fa molto piacere, ma preferisco non averla perché così sono in campo Maignan e Leao. Faccio i complimenti a Terracciano per come è entrato, ci ha dato una grande mano".