news formazioni

Gabbia: “Contento per il rinnovo, ci tenevo. Theo, Maignan, Pavlovic e coccoliamo Camarda”

Gabbia: “Contento per il rinnovo, ci tenevo. Theo, Maignan, Pavlovic e coccoliamo Camarda” - immagine 1
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Empoli. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Empoli. Ecco le sue parole riprese da MilanNews: "Sono molto contento per la partita di oggi. La focalizzazione è tornata sulla partita di oggi, sono contento per l'approccio, abbiamo seguito le indicazioni del mister e sono contento della vittoria.  Ci tengo a dire che non ci sono solo io in difesa ma tanti compagni che fanno un grandissimo lavoro. Emerson è stato fondamentale, Malick ha fatto una grande partita. Ma anche chi sta trovando meno spazio ma negli allenamenti è determinante. In settimana ci alleniamo molto forte, siamo tutti concentrati. Il merito non è solo mio ma di tutti i compagni se non abbiamo subito gol".

COMPAGNO IDEALE - "Su questo discorso il mister l'ha già detto. Lui sceglie i giocatori in base a quelli che reputa più congrui per quella partita. Quest'anno dietro siamo un quartetto di centrali che si stimola e si aiuta. Il mister poi cerca la soluzione migliore a seconda della partita. Con tutti i compagni di reparto mi trovo bene e ho confidenza. A parte Pavlovic con gli altri sono anni che gioco assieme, ma anche Pavlovic è un ragazzo che si è integrato e quando gioca fa bene".


CAMARDA - "Si vede dalle cose che prova, come la rovesciata oggi, che sono cose che sono dentro di lui. Si allena sempre con la testa: è questa la sua strada. Ce lo coccoliamo, ce lo teniamo e speriamo che in futuro possa darci soddisfazioni".

RINNOVO - "Sono molto contento, lo sapete quanto ci tenevo. E la giornata di oggi dà continuità a dei giorni belli per me".

RINNOVO THEO E MAIGNAN - "Per i compagni che ho lo spero davvero, poi non posso io a decidere, ma spero con tutto il cuore che possano rimanere ancora tanti anni con noi. Ma qui li vedo tutti felici. Io cerco di fare il massimo durante gli alelnamenti, di fare quello che mi viene: se poi queste cose vengono prese dai miei compagni come uno stimolo, mi fa solo piacere".

SCUDETTO - "Abbiamo la possibilità nelle nostre mani di rendere questa stagione importante e speciale".