JUVENTUS - "Non è decisiva ma è importante come lo sono tutte adesso. La partita con la Juve non è più importante della partita con l'Empoli. Abbiamo bisogno di fare delle vittorie consecutive. È una partita diverso ma sono positivo. Rispetto ma non abbiamo paura della Juve, siamo il Milan".
SINNER - "È stato un piacere tifare un milanista come Sinner. Ha tante cose buone che vorrei vedere in squadra, ma ovviamente è diverso perché è uno sport di squadra. Non sbaglia quasi mai, ha una capacità di concentrazione impressionante. Mi piacerebbe vedere lo stesso nella mia squadra? Ovviamente, è il numero uno".
LEAO - "Penso che abbiamo bisogno del miglior Leao e del miglior Morata per questa partita. Li ho visti bene e motivati, mi aspetto che facciano vedere questo in partita. Deve essere più egoista? Capisco quello che ha detto Rafa. Penso che lui voglia dire che deve essere più decisivo. Sono d'accordo. Penso che Rafa possa essere più decisivo. Sta lavorando per esserlo, non ho dubbi su questo".
GOL - "Noi stiamo bene offensivamente, abbiamo fatto 3 gol al Real e 3 gol al Cagliari sono buoni segnali. Noi non dobbiamo essere dipendenti da un giocatore ma dobbiamo essere dipendenti da tutti i giocatori. Quando penso alle partite penso alla partita come squadra. Vogliamo essere una squadra offensiva ma la Juve è la squadra che ha subito meno gol. Sarà una partita difficile".
JUVE - "In questo momento la Juventus è più forte difensivamente del Real Madrid: come squadra difende meglio. Non è una critica al Real, è quello che penso".
ATTACCO - "Jovic non sta bene e non sarà convocato. Camarda verrà con noi".
THEO - "Un grandissimo giocatore, il miglior terzino sinistro al mondo. Abbiamo parlato, sta imparando cose importanti. Questa settimana mi sembra più motivato e concentrato che mai. Ho parlato con Theo. Onestamente non penso che sia stanchezza mentale. È una questione di adattamento. Non voglio commentare quello che ha detto Deschamps".
GABBIA - "Sta bene, si è allenato in questi giorni ed è pronto per giocare".
LOFTUS - "Esterno come Musah? Onestamente non lo so, non l'ho provato. Penso che abbia caratteristiche per giocare al centro. Musah ha caratteristiche diverse, ha giocato varie volte sull'esterno, anche in nazionale. Tutti i giocatori qua hanno giocato e hanno avuto diverse opportunità. Sono contento con Loftus. All'inizio ha avuto difficoltà: è un giocatore di accelerazione, di transizione, non è un giocatore che trova gli spazi. Ma sono contento del progresso che ha fatto: col Napoli ha fatto una bella partita. Solo che dopo io ho un altro "problema": Pulisic e Tijji sono in un buon momento. Per Loftus è difficile perché Chris, Tijji e Fofana sono in un buon momento. Cosa deve fare? Avere pazienza e lavorare bene per farsi trovare pronto, sono sicuro che giocherà tanto. È difficile per tutti non giocare, ma sono contento di Loftus perché si allena sempre bene".
SCUDETTO - "Come ho detto, è una partita importante. Questo non è un campionato come in Spagna con Real e Barcellona, o Francia con il PSG. La differenza con le squadre "piccole" non è come in Francia o Spagna. C'è un equilibrio più grande. Sono sicuro che tutte le squadre perderanno tanti punti fino alla fine. Per noi è una partita importante".
CENTROCAMPO - "Sono d'accordo con Zlatan, dobbiamo trovare questo equilibrio. Se noi non avessimo mai giocato e difeso bene, ma lo abbiamo fatto e anche con le squadre più forti. Se abbiamo la possibilità di farlo contro le squadre più forti è perché la nostra squadra ha questa possibilità, ed è positivo. È una questione di concentrazione e di atteggiamento. Il modo come vediamo le partite contro le squadre più "piccole". È una questione mentale per me. Stiamo lavorando, stiamo parlando. È parlando con i giocatori che possiamo cercare questo equilibrio. Quando parliamo di problemi difensivi parliamo tanto dei difensori, ma non solo i difensori. Se non pressiamo bene in avanti i giocatori hanno più tempo la palla scoperta... È un problema mentale e di concentrazione".
VICE THEO - "Devo dire che ho fiducia in Bartesaghi, può essere un giocatore che può aiutare la squadra. Non abbiamo avuto il momento per avere Bartesaghi con noi, ma è un giocatore che mi piace molto. Penso che possa giocare con noi se non c'è Theo Hernandez. Anche per Camarda è più difficile giocare nel Milan Futuro, è un contesto diverso. Bartesaghi, Camarda e Zeroli hanno meno difficoltà con noi che in Serie C. Qui hanno più spazio ed il gioco fisico e lo stesso della Serie C".
MERCATO GENNAIO - "Questo mercato di gennaio in Italia non è facile: non è facile per i giocatori arrivare ed adattarsi. Per me Bennacer può essere un'alternativa importante a Fofana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA