news formazioni

Fonseca: “Perché Theo fuori, un vice non serve! Leao sia più attivo, Morata, Saelemaekers…”

Fonseca: “Perché Theo fuori, un vice non serve! Leao sia più attivo, Morata, Saelemaekers…” - immagine 1
Il Milan ha pareggiato 2-2 in casa contro il Torino. Dopo la partita Paulo Fonseca ha parlato così, come raccolto da Milannews.
Guglielmo Cannavale

Il Milan ha pareggiato 2-2 in casa contro il Torino. Dopo la partita Paulo Fonseca ha parlato così, come raccolto da Milannews: "Non mi aspettavo che potessimo essere perfetti adesso, ma devo dire che nei primi 45' siamo stati passivi, senza intensità. Poi siamo stati più aggressivi davanti, avendo opportunità sufficienti per vincere la partita. Dobbiamo continuare a lavorare, c'è tanto da migliorare".

PRESSING - "Voglio più pressing, eravamo troppo passivi nella costruzione del Torino, avevano tempo e spazio per giocare, poi ovviamente è più difficile per la dquadra difendere bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, attaccando più alti e recuperando il pallone più vicino alla porta del Torino".


CONDIZIONE - “Perché Theo e gli altri fuori? Abbiamo una settimana per far crescere fisicamente giocatori come Theo, Reijnders e Morata. Importante avere tutti allo stesso livello, in questa settimana continueremo a fare questo".

DIFESA - “È vero che abbiamo sbagliato, stiamo lavorando tanto sui movimenti difensivi, non solo collettivi ma anche indviduali. Il primo a sbagliare qui sono io, dobbiamo capire che stiamo cambiando tante cose, i giocatori hanno bisogno di capire meglio determinate cose e anche individualmente, possiamo avere strategia, struttura.. ma se non siamo forti nei duelli sarà difficile".

LEAO - "Rafa oggi è stato difensivamente un giocatore diverso. Ha lavorato bene difensivamente. Dopo un giocatore come lui dev'essere sempre vicino alla porta, dev'essere più dinamico, attivo. Rafa ha la capacità per fare più gol e assist. Oggi ci ha provato, gli è mancato solo il gol. Ha lavorato tanto per avere la possibilità di fare gol”.

MORATA - “Morata ha tanta esperienza, può creare spazi per Rafa. Il problema non è offensivo, abbiamo tante soluzioni e strutture. Il problema è la passività della squadra in fase difensiva”.

FIDUCIA - “La mia fiducia è la stessa, non ho perso la fiducia nei miei giocatori: non ho dubbi sulla loro qualità. Abbiamo la necessità di lavorare più insieme come squadra. Non si cambia in un giorno, abbiamo 5 settimane di lavoro. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare questi aspetti”.

PIOLI - "Sono d'accordo in parte che non sia stato un Milan diverso. Poi non voglio fare paragoni. Oggi siamo stati troppo passivi nel primo tempo, ma è un problema collettivo. Senza palla siamo passivi, è stato evidente nel primo tempo: li abbiamo lasciati costruire con tempo e spazio per poi soffrire dietro. Poi nella ripresa siamo migliorati, abbiamo recuperato la palla più alta. Dobbiamo migliorare cose dal punto di vista difensivo. Io voglio una squadra più aggressiva senza palla".

SAELEMAEKERS - "Ho deciso di avere Saelamekers da terzino sinistro perché i nostri terzini avevano spazio per attaccare. Ci sono altre soluzioni: Terracciano, Bartesaghi. Sono giovani con qualità. Theo è un giocatore diverso. Abbiamo tanti giovani interessanti: non penso che abbiamo bisogno di un vice Theo".