news formazioni

Fonseca: “È la partita che mi è piaciuta di più, rigore netto! Perché ho tolto Abraham…”

Fonseca: “È la partita che mi è piaciuta di più, rigore netto! Perché ho tolto Abraham…” - immagine 1
L'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Sky e in conferenza stampa al termine della sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Queste le sue parole riportate da Milanpress.
Daniele Burigana

L'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Sky e in conferenza stampa al termine della sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Queste le sue parole riportate da Milanpress:

PRESTAZIONE - "Non abbiamo vinto, ma è la partita che mi è piaciuta di più da quando sono qui, specialmente il secondo tempo. Ci è mancato solo il gol, siamo tristi e delusi ma consapevoli di quello che abbiamo fatto"


RIGORE - "Per me è strano che non sia intervenuto il VAR, quello è rigore. Siamo insoddisfatti della partita dell’arbitro. Era chiaramente rigore, l’ho guardato, e non hanno neanche guardato il VAR. Ma per me è stato così durane tuta la partita, ha sbagliato ogni decisione contro il Milan".

LINEA BASSA - "Il Bayer ha un gioco posizionale molto forte, è stato difficile per noi il primo tempo. Hanno creato molto sul corridoio destro, è stato difficile contenerli. Nelle difficoltà abbiamo difeso bene".

CORSIE - "Penso che abbiamo avuto più problemi sulla destra che sulla sinistra, abbiamo sofferto sugli esterni dove loro sono stati forti, dobbiamo aiutare di più i terzini".

SECONDO TEMPO - "Può sembrare che abbiamo pressato più alto, ma non è stato così, è stata diversa la gestione della palla. Abbiamo fatto abbassare il Bayer perché non abbiamo perso la palla, cosa che fa mancare di fiducia”.

CAMBI - “Perché ho tolto Abraham per mettere Morata e non un centrocampista? Ho avuto la tentazione, ho tolto Abraham perché non era al top. Poi ho pensato di togliere un mediano per mettere Okafor, il problema è che era un momento ottimo per la squadra che giocava vicino alla loro porta. Okafor non è un attaccante d’area ma di profondità, per cui per me è stato meglio far restare in campo Loftus e non mettere Okafor”.

CHAMPIONS - “Abbiamo avuto due partite contro due delle migliori squadre in Europa. Penso che abbiamo possibilità di recuperare, la squadra è in crescita. Tutte le partite sono difficili ma la fiducia è la stessa. Abbiamo perso oggi ma il modo è totalmente diverso rispetto al Liverpool. Quello che i giocatori mi hanno fatto sentire oggi è molto positivo”.