news

FLASH – Rientra Luvumbo, è fuori dalla Coppa d’Africa! Lookman e Osimhen avanti, quando tornano

FLASH – Rientra Luvumbo, è fuori dalla Coppa d’Africa! Lookman e Osimhen avanti, quando tornano - immagine 1
Importanti novità in chiave fantacalcio dalla Coppa d'Africa. Eliminata l'Angola di Luvumbo: aggiornamenti su Osimhen, Lookman e Chukwueze.
Andrea Agostinelli

Importanti novità in chiave fantacalcio dalla Coppa d'Africa. In serata la Nigeria ha battuto 1-0 l'Angola di Zito Luvumbo nei quarti di finale, decisivo il gol di Ademola Lookman. La vittoria della Nigeria significa che Osimhen, Lookman e Chukwueze, oltre alla 23a, salteranno anche la 24a giornata di campionato: le semifinali sono in programma mercoledì ma anche in caso di sconfitta della Nigeria i tre giocatori non rientreranno in Italia per il weekend successivo dato che l'eventuale finale per il terzo e quarto posto è in programma sabato 10 febbraio (la finale invece è l'11 febbraio). Si rivedranno dunque per la 25a giornata, il 17 febbraio. Lookman intanto ha segnato, mentre Osimhen nel finale è uscito in barella ma poi è tornato in campo, quindi non dovrebbe preoccupare.

Attenzione invece a Zito Luvumbo. L'eliminazione dell'Angola libera l'attaccante del Cagliari che già da domani sarà libero di rientrare in Italia. Potrebbe tornare in tempo per la partita contro la Roma in programma lunedì sera, andranno rivalutate le sue condizioni per via del lungo viaggio ma potrebbe strappare una convocazione in extremis dato che non ha accusato infortuni e nel corso della manifestazione ha giocato solo una partita da titolare su quattro presenze totali. Non ci può essere la certezza, è una valutazione che dipende sia dal giocatore che dalla squadra, Banda ad esempio era riuscito ad andare in panchina a Genova e pure a subentrare. Luvumbo proverà quindi ad andare in panchina lunedì, non è da escludere ma non può essere certo, così come il suo voto (la riserva è davvero d'obbligo, niente rischi). Probabilmente si saprà solo tra domenica e lunedì se potrà farcela.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.