news

FLASH – Calhanoglu ammonito ed era diffidato: quale partita salta tra Supercoppa e Fiorentina

FLASH – Calhanoglu ammonito ed era diffidato: quale partita salta tra Supercoppa e Fiorentina - immagine 1
Hakan Calhanoglu è stato ammonito contro il Monza. Il centrocampista dell'Inter era nella lista dei diffidati, se ne è parlato tanto visto tra poco c'è la Juve.
Guglielmo Cannavale

Hakan Calhanoglu è stato ammonito contro il Monza, nella gara in cui ha fatto doppietta. Il centrocampista dell'Inter era nella lista dei diffidati, se ne è parlato tanto visto tra poco c'è la Juve. Il turco ha preso il giallo e quindi salterà la prossima partita di campionato contro la Fiorentina. Tornerà dunque con la Juventus. La gara che salta è quella di Serie A, non Inter-Lazio di Supercoppa (semifinale).

Il regolamento infatti non prevede di saltare la Supercoppa in caso di squalifica. Nicolò Barella è uscito e non è stato ammonito, anche lui era diffidato. Questo il regolamento per la Supercoppa: "I cartellini gialli o rossi ricevuti durante le Final Four si ripercuoteranno sugli impegni di Serie A. In sostanza, se un giocatore diffidato verrà ammonito durante gli impegni della 20ª giornata di Serie A, sarà squalificato per il successivo turno di campionato e non per le sfide della Supercoppa Italiana. Situazione identica anche nel caso in cui lo stesso diffidato venisse ammonito durante una delle due semifinali, ossia Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio. Discorso diverso in caso di espulsione, diretta o per somma di ammonizioni, durante le semifinali: in quel caso, il calciatore espulso salterà la finale, in programma lunedì 22 gennaio 2024".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.