news

FLASH – Lazio, l’esito degli esami e i tempi di recupero per Provedel: il comunicato

FLASH – Lazio, l’esito degli esami e i tempi di recupero per Provedel: il comunicato - immagine 1
Novità ufficiale sulle condizioni di Ivan Provedel dopo l'infortunio accusato contro l'Udinese. La Lazio ha diffuso una nota con l'esito degli esami strumentali.
Andrea Agostinelli

Novità ufficiali sulle condizioni di Ivan Provedel dopo l'infortunio accusato contro l'Udinese. La Lazio ha diffuso una nota con l'esito degli esami strumentali, sono escluse fratture: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso il Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero".

Nessuna menzione ufficiale sui tempi di recupero ma per Provedel è ipotizzabile uno stop di 30/40 giorni. Sono buone notizie rispetto a quello che si temeva, ovvero la frattura che avrebbe fatto terminare la sua stagione. Salterà sicuramente la sfida con il Frosinone nel prossimo turno di campionato e quella contro la Juventus alla ripresa del campionato oltre che il derby contro la Roma e la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juve in programma il prossimo 2 aprile. Potrebbe rientrare alla 32a giornata contro la Salernitana oppure la settimana dopo contro il Genoa alla vigilia della gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Ad ogni modo, come riferito dal club, solo i nuovi controlli potranno fornire maggiori dettagli sui tempi di recupero. Nel caso in cui venisse escluso l'interessamento dei legamenti, allora i tempi di recupero di potrebbero accorciare. Ma questo si capirà solo dopo i nuovi controlli che chiariranno i tempi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.