news

Fiorentina, riecco Ikoné e non rischiato Pongracic: ecco il 2-1 contro il Montpellier

Fiorentina, riecco Ikoné e non rischiato Pongracic: ecco il 2-1 contro il Montpellier - immagine 1
La Fiorentina ha vinto l’amichevole della serata, 2-1 contro il Montpellier. Buoni segnali dalla squadra di Palladino, che ha schierato ancora il 3-4-2-1 con Kean unica punta. Dodo a destra mentre Biraghi fa il braccetto sinistro. Barak in mezzo...
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina ha vinto l’amichevole della serata, 2-1 contro il Montpellier. Buoni segnali dalla squadra di Palladino, che ha schierato ancora il 3-4-2-1 con Kean unica punta. Dodo a destra mentre Biraghi fa il braccetto sinistro. Barak in mezzo al campo, c’è Ikoné sulla trequarti. Non viene rischiato Pongracic: rimane in tribuna per precauzione dopo che era uscito acciaccato all'ultima.

IL MATCH - Sportface fa la cronaca del match: "La prima occasione da rete è per i francesi con Issoufou che colpisce da pochi metri, trovando l’ottimo riflesso di Terracciano. La Fiorentina si accende dopo il primo quarto d’ora, ma Lecomte respinge su Parisi, Ikoné e Sottil. Il portiere ospite è perfetto anche sul tiro ravvicinato di Kean, ripetendosi poi poco dopo in equilibrio precario ancora su Sottil. Nel recupero, però, l’estremo difensore francese nulla può sulla deviazione ravvicinata di tacco di Ikoné, che corregge in rete un tentativo di Ranieri. Nella ripresa, da segnalare l’incrocio dei pali colpito di testa da Kean. Per qualche minuto i ritmi si abbassano, per poi rialzarsi dopo la splendida rete di Tamari, che al 64′ segna al volo da fuori area dopo l’assist da angolo di Savanier. Immediata la risposta Viola, che si riporta in vantaggio con il tiro dalla distanza di Bianco, deviato in maniera decisiva da un difensore francese, spiazzando Lecomte. Nel finale ci provano Kean e Brekalo, senza esito".


PER IL FANTA - Per Firenzeviola tra i promossi ci sono Ikoné e Bianco, che hanno segnato, ma non solo. Promosso Terracciano: “Dopo le incertezze inglesi il portiere dimostra di essere tornato subito affidabile e tranquillo tra i pali, nonostante il gol del Montpellier che lo ha sorpreso, su schema dall'angolo in cui era coperto dai compagni ma con le marcature saltate sul centravanti.. In settimana la Fiorentina deciderà per un nuovo portiere e da lì si deciderà il futuro del campano ma per stasera Pietro è ancora il portiere viola più in forma”. Bene anche Comuzzo in difesa. Tra i meno positivi c’è Barak: “Un ruolo, quello in mediana, al quale il ceco deve ancora abituarsi dopo anni daa trequartista. I compiti sono diversi e spesso non li svolge al meglio, faticando non poco contro i francesi molto fisici e veloci. Va tenuto conto che ha ripreso ad allenarsi da poco più di una settimana e la sua forma non può essere al top”. Questa volta rimandato anche Dodo.

✅ FIORENTINA-Montpellier 2-1

Marcatori: Ikoné, Bianco

Formazione: Terracciano; Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Dodò, Barak, Mandragora, Parisi; Ikoné, Sottil; Kean.