news formazioni

Fiorentina, Maxime Lopez e Arthur insieme? CorSport: “Cosa filtra sulla loro gestione”

Fiorentina, Maxime Lopez e Arthur insieme? CorSport: “Cosa filtra sulla loro gestione” - immagine 1
La Fiorentina ha una nuova risorsa a centrocampo, ovvero Maxime Lopez, arrivato da Sassuolo nelle ultime ore di mercato. Ma come verrà gestito il francese, anche vista la presenza in quel ruolo di Arthur? Lo spiega il Corriere dello Sport:...
Marco Astori

La Fiorentina ha una nuova risorsa a centrocampo, ovvero Maxime Lopez, arrivato da Sassuolo nelle ultime ore di mercato. Ma come verrà gestito il francese, anche vista la presenza in quel ruolo di Arthur? Lo spiega il Corriere dello Sport: "La sensazione, ad oggi, è che vedere in campo insieme Arthur e Lopez sia però difficile: le sette reti incassate dalla Fiorentina in soli tre turni di campionato inducono a pensare che per adesso l’allenatore sarà portato a schierare nel suo 4-2-3-1 una coppia formata da un play e un incontrista.

Tutto ciò, ovviamente, per garantire equilibrio e, al contempo, non gravare di eccessivi compiti una difesa. La novità però, rispetto solo a pochi mesi fa, è già evidente: oggi Italiano può disporre di due registi veri e propri che potranno darsi il cambio (il brasiliano, partito titolare in tutte le prime cinque gare stagionali, è apparso spesso in debito d’ossigeno) e l’obiettivo di portare in fondo anche quest’anno ogni competizione senza alterare il livello della squadra stavolta potrebbe rivelarsi più facile del previsto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.