news formazioni

Fiorentina, le prove generali verso il Parma: dalla porta ad Amrabat, Nico e l’attacco

Fiorentina, le prove generali verso il Parma: dalla porta ad Amrabat, Nico e l’attacco - immagine 1
Prove generali in casa Fiorentina verso l’esordio in campionato contro il Parma. Il Corriere dello Sport si sofferma così su dubbi e scelte di Palladino: “David de Gea si è presentato in ottima forma e smanioso di giocare dopo un anno e più...
Alessandro Cosattini

Prove generali in casa Fiorentina verso l’esordio in campionato contro il Parma. Il Corriere dello Sport si sofferma così su dubbi e scelte di Palladino: “David de Gea si è presentato in ottima forma e smanioso di giocare dopo un anno e più di inattività, ma a Parma salvo sorprese toccherà ancora a Pietro Terracciano che questa squadra la conosce come le proprie tasche e perché da qui a sabato il portiere spagnolo avrà non più di quattro-cinque allenamenti con i nuovi compagni.

La formazione schierata subito in amichevole da Palladino e tenuta in campo senza soluzione di continuità per oltre un’ora, fino al cambio di Quarta con Comuzzo per via che l’argentino si è aggregato a fine luglio e sessanta minuti era il tempo giusto di partita, a occhio e croce la stessa che comincerà al Tardini. E se così fosse significherebbe tre cose di rilievo: Terracciano tra i pali come curiosità di cui sopra soddisfatta, Biraghi centrale di sinistra come difensore puro per sopperire all’assenza dello squalificato Ranieri e tutte le volte che servirà (via libera a Parisi sulla fascia sinistra in tandem con Sottil) e, notiziona, Amrabat in coppia con Mandragora nel mezzo come riprova che il marocchino potrebbe essere alla fine in e non out (del progetto di Palladino). Kean e Colpani? Centravanti uno, secondo trequartista l’altro, ovviamente: da qui a sabato si aspettano conferme”, si legge.


Nico Gonzalez, poi, ha ripreso ad allenarsi in gruppo, come riporta FirenzeViola: "Dopo i primi giorni nel corso dei quali Nico Gonzalez si è allenato a parte in seguito al ritorno dopo le vacanze post Copa America, dalla giornata di ieri, pur non partecipando integralmente al lavoro dei compagni, si sta allenando agli ordini di Palladino insieme ai propri compagni. Da ieri, in sintesi, è tornato ad essere parte integrante del gruppo squadra e anche oggi, con allenamento previsto in serata, si metterà a disposizione dell'allenatore nella settimana che ci porterà alla ripresa del campionato".