news

Fiorentina, Kean segna ancora: ecco top e flop dal 2-2 col Friburgo. E il rigore…

Fiorentina, Kean segna ancora: ecco top e flop dal 2-2 col Friburgo. E il rigore… - immagine 1
Ultimo test in amichevole e quarta vittoria su sette partite per la Fiorentina, che supera per 2-0 il Friburgo. Palladino schiera il suo 3-4-2-1 con Terracciano tra i pali e un terzetto difesa composto da Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi.
Tommaso Lerro

Ultimo test in amichevole e pareggio per 2-2 per la Fiorentina, in uno strano match da tre tempi contro il Friburgo. Palladino schiera il suo 3-4-2-1 con Terracciano tra i pali e un terzetto di difesa composto da Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi. Sugli esterni Dodo e Parisi, Amrabat e Mandragora al centro; dietro a Kean schierato da punta ci sono Colpani e Sottil. In rete ancora Kean e Mandragora su rigore.

IL MATCH - Questo il punto da Tmw: "La Fiorentina pareggia 2-2 lo strano test da tre tempi da 45 minuti contro il Friburgo. La squadra di Raffaele Palladino è passata in vantaggio al 9' con Moise Kean, bravo a saltare un avversario, fintare il tiro con il destro, rientrare sul mancino e calciare sotto le gambe di Muller per il momentaneo 0-1. I viola hanno raddoppiato al 71' grazie al calcio di rigore conquistato da Dodo e battuto da Rolando Mandragora, che ha aperto il piatto e battuto il portiere locale, malgrado avesse intuito la conclusione. Nel finale, complici i molteplici cambi i tedeschi sono riusciti a trovare due volte la via del gol. Al 121' Michael Gregoritsch ha trafitto Martinelli dal dischetto, spiazzandolo in seguito a un fallo di Ranieri che sembrava però aver prima toccato il pallone delle gambe dell'avversario. Al 129' il 2-2 definitivo con Schmidt che sugli sviluppi di un corner ha spizzato la palla per Maximilian Philipp, bravo a correggere in rete indisturbato sul secondo palo".


PER IL FANTA - Un segnale è il rigore calciato da Mandragora, anche se non c'erano alcuni specialisti. Ma in lista c'è anche lui. In particolare, oggi ha calciato con Biraghi e Kean in campo. Ottimi segnali da Terracciano: "Se la forza di volontà misurasse le abilità di un portiere, Pietro Terracciano sarebbe uno dei migliori al mondo. Scherzi a parte, come sempre è accaduto in questi anni quando l’estremo difensore viola viene messo in discussione risponde sempre presente. Se la Fiorentina resiste per 121 minuti il merito è soprattutto suo, decisivo in più occasioni ad arginare i tentativi avversari. Adesso si giocherà il posto con De Gea, uno scoglio che all’apparenza sembra insormontabile, ma nel frattempo Terracciano mette la sua firma sul match". Tra i promossi di Firenzeviola anche Kean: "Il gol, bellissimo, va a suggellare un precampionato che ha visto il classe 2000 come uno dei maggiori protagonisti. Anche questa sera Kean riesce a dialogare perfettamente con il resto dei compagni e la sensazione è che si stia inserendo perfettamente nel vestito che Palladino gli sta cucendo addosso". Anche bene Dodo: "Dialoga con Kean come se i due si conoscessero da una vita, e il modo in cui i due si battono il cinque dopo ogni gol ne è la testimonianza più concreta. Il brasiliano è apparso uno dei viola più pronti, guadagnandosi il calcio di rigore del raddoppio. Peccato per l’ottima occasione nel primo tempo che non è riuscito a concretizzare". Barak e Ikoné tra i rimandati, così come Parisi: "Partita in chiaro scuro per Fabiano Parisi, che in queste amichevoli estive giocate dai viola è stato forse una delle note più stonate. Anche stasera l’ex Empoli si rende protagonista di un primo tempo in cui non riesce praticamente mai a sfondare. Va un po’ meglio nella ripresa, dove arriva anche vicino alla rete".

Friburgo-FIORENTINA 2-2

Marcatori: Kean, Mandragora

Formazione: Terracciano; Quarta (60' Comuzzo), Pongracic, Biraghi (78' Ranieri); Dodo (83' Kayode), Amrabat (60' Bianco), Mandragora (78' Barak), Parisi; Colpani (60' Ikoné), Sottil (60' Kouamé); Kean (78' Brekalo).