news

Fiorentina-Inter, pagelle Gazzetta: Kean da urlo! Thuram da 4 ma non è il peggiore, pioggia di 4,5

Fiorentina-Inter, pagelle Gazzetta: Kean da urlo! Thuram da 4 ma non è il peggiore, pioggia di 4,5 - immagine 1
Top e flop di Fiorentina-Inter di ieri. Per La Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram ha giocato da 4 in pagella! “Trasparente, impalpabile come forse mai nella sua storia italiana. Si nota giusto un colpo di testa a fine primo tempo, poi sparisce...
Alessandro Cosattini

Top e flop di Fiorentina-Inter di ieri. Per La Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram ha giocato da 4 in pagella! “Trasparente, impalpabile come forse mai nella sua storia italiana. Si nota giusto un colpo di testa a fine primo tempo, poi sparisce e non va mai al tiro”, il giudizio alla prova del francese. Ma non è il peggiore. “Un flipper, ma la pallina non va mai a bersaglio. Anzi, gli sbatte sempre contro. Perde Ranieri sul gol dell’1-0, mai servito sugli inserimenti”. 4 anche per Davide Frattesi dunque, ma per la rosea è lui il peggiore in campo. 4,5 per Sommer, Bisseck, Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco.

Il migliore in campo è stato invece Moise Kean. “Mezzo voto in meno giusto per il gol fallito nel primo tempo. Eccezionale nella protezione del pallone, nelle conclusioni, nei movimenti: prestazione totale”. Voto 8,5 per la rosea, più di Ranieri che prende 8. “Restituisce al Napoli quel che l’altro Ranieri aveva tolto domenica. Frizzi e lazzi, lasciamoli stare. Si oppone a Bastoni, poi trova il gol che indirizza l’apoteosi”, la sua pagella.