news

Fiorentina, Beltran ha cambiato le gerarchie e non si ferma più: possibile svolta

Fiorentina, Beltran ha cambiato le gerarchie e non si ferma più: possibile svolta - immagine 1
Sul campo, con i fatti. Soprattutto facendo la cosa che gli riesce meglio. Lucas Beltran ha risposto sul rettangolo verde. Segnando gol pesanti. E di conseguenza dando una spallata probabilmente definitiva alle gerarchie dell’attacco viola....
Guglielmo Cannavale

Sul campo, con i fatti. Soprattutto facendo la cosa che gli riesce meglio. Lucas Beltran ha risposto sul rettangolo verde. Segnando gol pesanti. E di conseguenza dando una spallata probabilmente definitiva alle gerarchie dell’attacco viola. Nelle ultime due vittorie della Fiorentina c’è la sua firma. Squillo decisivo da tre punti con il Verona. Copia e incolla nel blitz di Monza. In entrambi i casi è partito titolare. E forse non è un caso che incassata la fiducia totale dell’allenatore, dal campo sia arrivata una risposta che ha il sapore di una sentenza. Beltran ha piazzato uno scatto decisivo nelle preferenze di Italiano, anche se l’alternanza (e possibile coesistenza) con Nzola è destinata a proseguire fino al termine della stagione. Ma mentre l’ex Spezia ha prodotto appena un golletto in 17 presenze, l’argentino finalmente si è sbloccato e ha iniziato a segnare, dando segnali concreti anche sul piano del gioco di squadra. Al fantacalcio è una buona notizia. Probabilmente la svolta. Chi ha preso Beltran passa all’incasso dopo mesi vissuti con pochi lampi e senza bonus. Questo è il momento migliore per dare sostanza all’ipotesi di un eventuale scambio. Il valore di Beltran è aumentato. I due gol nelle ultime due gare (tre di fila se consideriamo anche la Salernitana) hanno modificato il suo status. Le strade sono due. Scambiarlo subito oppure tenerlo in rosa, con la consapevolezza che si è sbloccato. Ma che giocando su tre fronti nella Fiorentina le rotazioni in attacco saranno una necessità all’ordine del giorno, alla lunga. Anche se adesso Beltran è davanti a Nzola e contro il Torino sarà ancora lui a partire titolare.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.