news formazioni

Fiorentina, ansia per l’infortunio di Sottil. Nico Gonzalez prova il recupero lampo

Fiorentina, ansia per l’infortunio di Sottil. Nico Gonzalez prova il recupero lampo - immagine 1
Gli aggiornamenti sugli infortunati di casa Fiorentina, partendo da Nico Gonzalez. Era ancora a parte ieri ovviamente, ma il Corriere dello Sport sottolinea che i carichi sono “sempre più intensi per sollecitare la coscia destra, interessata da...
Alessandro Cosattini

Gli aggiornamenti sugli infortunati di casa Fiorentina, partendo da Nico Gonzalez. Era ancora a parte ieri ovviamente, ma il Corriere dello Sport sottolinea che i carichi sono “sempre più intensi per sollecitare la coscia destra, interessata da una lesione di secondo grado ai flessori intorno al quarto d’ora di Ferencvaros-Fiorentina dello scorso 14 dicembre: le risposte sono confortanti e anche se per adesso si tratta di un’ipotesi remota, l’argentino prova il recupero clamoroso per esserci in Supercoppa.

Ancora non si conosce l'entità dell’infortunio di Riccardo Sottil e così si rimane al «problema muscolare al flessore della coscia sinistra» contenuto nel report dello staff medico viola subito dopo Fiorentina-Torino, in attesa di quello definitivo dopo gli accertamenti più approfonditi. E si rimane anche alla sensazione/timore che possa trattarsi di uno stiramento o comunque di un problema che costringerà l’esterno classe 1999 a perdersi sicuramente Sassuolo, poi quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna e Udinese ancora in campionato nel giro dei prossimi dieci giorni, mettendo così a rischio la sua presenza almeno tra i convocati per la trasferta araba, dove la squadra di Italiano si giocherà la Supercoppa contro il Napoli ed eventualmente in caso di successo con la vincente di Lazio-Inter. Però, seppure prevalga il dubbio, c’è spazio anche per la speranza che il guaio non sia così serio e che l’assenza di Sottil possa essere meno lunga del temuto”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.