news

Fiorentina, 2-2 con Dodo e Kean super: ecco i top e Terracciano flop, acciaccato Pongracic

Fiorentina, 2-2 con Dodo e Kean super: ecco i top e Terracciano flop, acciaccato Pongracic - immagine 1
È terminata 2-2 l’amichevole della Fiorentina, che si è fatta rimontare dopo il 2-0 iniziale firmato da Dodo e Kean. Palladino ha schierato il suo 3-4-2-1 con Brekalo e Kouamé alle spalle di Kean, ci sono ancora diversi assenti tra cui...
Guglielmo Cannavale

È terminata 2-2 l’amichevole della Fiorentina, che si è fatta rimontare dopo il 2-0 iniziale firmato da Dodo e Kean. Palladino ha schierato il suo 3-4-2-1 con Brekalo e Kouamé alle spalle di Kean, ci sono ancora diversi assenti tra cui Colpani che non è stato rischiato visto che è appena arrivato. In porta Terracciano, Kayode fa il braccetto destro con Dodo alto e Pongracic gioca al centro della difesa. L’ex Lecce è uscito un po’ acciaccato per un fastidio all’inguine sinistro.

IL MATCH - Questo il resoconto da Gazzetta.it: “Le occasioni migliori nel primo tempo arrivano da Moise Kean in particolare con tre colpi di testa su cui è mancata la mira oppure è stato decisivo Pandur, portiere dell’Hull City. L’attaccante diventa però fondamentale come uomo-assist per Dodo che al 29’ sblocca la partita. E poi l’attaccante si regala una gioia personale al 7’ della ripresa su cross dello stesso terzino brasiliano. Ad accorciare per l’Hull City è Omur direttamente su calcio di punizione mentre a pareggiare i conti è Longman al 34’ con la complicità di Terracciano. Una curiosità: in tribuna ad assistere alla sfida era presente Milenkovic, fresco ex viola ora al Nottingham Forest. Domani mattina ultimo allenamento inglese per gli uomini di Palladino che nel pomeriggio rientreranno a Firenze e troveranno anche Amrabat e Martinez Quarta, di ritorno dalle vacanze e atteso per visite mediche e allenamenti”.


PER IL FANTA - I due migliori sono Dodo e Kean. Per entrambi, un gol e un assist. Firenzeviola considera entrambi tra i migliori: “Dodo corre dal primo all'ultimo minuto mettendo ripetutamente in difficoltà la difesa dell'Hull City costretta a prendere un medicinale per il mal di testa a fine partita. Probabilmente le brevi linee lo aiutano ad essere in forma prima dei compagni ma lui sembra davvero già in forma campionato. Riecco il gol e riecco la versione buona di Moise Kean. Dopo un po' di sfortuna e qualche errore di troppo contro Bolton e Preston, stavolta l'ex Juve sfrutta alla perfezione un assist di Dodo e ritrova il sorriso, ma già prima del gol si era reso pericoloso con almeno un paio di stacchi di testa pregevoli, pur senza aver trovato la via del gol”. Bene anche Pongracic: “Tre o quattro chiusure pregevoli, sicuro con i piedi e già leader della difesa della Fiorentina: non avesse lisciato il pallone da cui nasce il 2-2 dell'Hull City sarebbe stato al pari quantomeno della prestazione di Kean”. BocciatoTerracciano: “Un po' a sorpresa, la questione portiere è emersa come centrale per la Fiorentina dopo i 10 giorni di ritiro in Inghilterra. Un'altra partita sottotono del portiere che già venerdì scorso con il Bolton era stato protagonista in negativo. Nella serata dell'MKM Stadium è spettatore per oltre un'ora, poi si addormenta un po' su una punizione vicina ma centrale di Omur e ancora di più sul tiro di Longman che in maniera goffa si spedisce da solo in rete dopo che il pallone rimbalza sul palo”. Bocciati anche Brekalo e Kouamè.

✅ Hull City-FIORENTINA 2-2

Marcatori: Dodo, Kean

Formazione: Terracciano; Kayode, Pongracic (84' Baroncelli), Ranieri; Dodo (70' Comuzzo), Barák (84' Bianco), Mandragora, Biraghi (70' Ranieri); Brekalo (61' Ikoné), Kouame (84' Caprini); Kean.