SCOZZESI - "Perché gli scozzesi hanno zero problemi nel calcio italiano? Ha ragione: penso a McTominay, Che Adams, Henderson… Perché abbiamo buona qualità, mentalità forte, perché non abbassiamo mai l’idea di dare il cento per cento, perché cerchiamo sempre il meglio per noi stessi e per la squadra".
CHAMPIONS - "Ci proviamo. Perché la Champions è di un altro livello e ha aiutato tutta la squadra, mentalmente e dal punto di vista gestionale e calcistico. Credere in questo Bologna è facile: oltre a essere una famiglia, tutti vanno nella stessa direzione, dalla stessa parte, uniti e tosti. Se potessi tornare indietro partirei ora con la Champions League, a febbraio. Vorrei riavvolgere il nastro, tornare all’inizio della competizione e giocare, oggi, contro lo Shakhtar Donetsk, la prima gara che abbiamo fatto: perché oggi siamo più squadra, oggi sarebbe tutto diverso e faremmo certamente più punti. Oggi sapremmo subito come si fa: la Champions è bellissima ma durissima, e quelle otto gare ci sono servite molto a crescere. A tutti".
MIHAJLOVIC - "Non l’ho mai conosciuto bene né abbastanza, ma si vedeva la sua difficoltà sorretta da una forza caratteriale mostruosa. Quel periodo, e anche quello che era passato prima, ha unito tutti: in lui c’erano carattere, volontà, messaggi forti; e in tutta la squadra si è creata un’unione che ancora oggi è da esempio".
ITALIANO - "Motta mi diede fiducia praticamente subito sì. Vincenzo è differente: in lui c’è una passione fortissima per il calcio. Beukema ha detto che parla sempre? È vero (sorride) e poi non sta mai fermo… Nel periodo passato in tribuna infortunato, in una partita mi sono fermato a guardare solo lui: sempre in movimento, incredibile (sorride). Ma è giusto essere sempre se stessi, ci piace. Italiano è “intenso” ".
SOGNO - "Giocare il Mondiale con la mia Scozia".
NO ALLE OFFERTE - "Non ho mai sentito nulla... E ribadisco che l’amore che ho per Bologna, anche visto il rinnovo che ho firmato fino al 2028, oggi viene prima di tutto".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)