L’asta di riparazione al Mantra difficilmente cambia il destino di una stagione: serve a sistemare la rosa, non a rivoluzionarla. Prima di svincolare giocatori validi solo perché attraversano un momento no, ricordate che molti dei nuovi...
L’asta di riparazione al Mantra difficilmente cambia il destino di una stagione: serve a sistemare la rosa, non a rivoluzionarla. Prima di svincolare giocatori validi solo perché attraversano un momento no, ricordate che molti dei nuovi arrivati (in una squadra o nel nostro campionato) hanno bisogno di tempo per ambientarsi e raramente incidono subito. Se invece avete perso un top di reparto, è giusto puntare con decisione sul miglior profilo disponibile, ma sempre con logica e senza scelte impulsive: nella riparazione vince chi aggiusta, non chi stravolge. Detto questo, ecco 5 nomi, tra nuovi acquisti e svincolati “di valore”, che al Mantra possono diventare tra i più appetibili in sede d’asta. In fondo trovate anche la guida all'asta Mantra gratuita a cura di FantaMantra.
1 - Christian Kabasele (DC - Udinese)
Il roccioso difensore belga si è imposto per continuità e rendimento, trovando anche due gol. Anche con il rientro di Kristensen e il possibile ballottaggio con Bertola (consigliamo la coppia), il suo minutaggio non dovrebbe essere messo in discussione, grazie alla sua esperienza e alle prestazioni offerte finora. Nel ruolo di DC, dove trovare titolari affidabili è sempre complicato al Mantra, Kabasele rappresenta un profilo più che valido: utile sia a chi cerca un titolare in leghe numerose sia a chi vuole aumentare la profondità del reparto senza correre rischi inutili.
2 - Máximo Perrone (M/C - Como)
Dopo l’ottimo girone di ritorno della scorsa stagione, il talento argentino si sta confermando come uno dei mediani più affidabili del listone. Oltre alla grande continuità nei voti, quest’anno ha portato anche un bottino di bonus tutt’altro che scontato (2 gol e 3 assist), motivo per cui è diventato uno dei profili più ricercati tra le M/C svincolate. Se dovesse essere libero nella vostra lega e magari avete un mediano titolare ma poco incline al bonus, Perrone rappresenta probabilmente la scelta migliore: unisce voti, e un potenziale offensivo favorito dal gioco propositivo di Cesc Fàbregas.
3 - Kenneth Taylor (C/T - Lazio)
Arrivato per colmare il vuoto lasciato da Guendouzi, Taylor si è inserito rapidamente nel centrocampo biancocelesti diventando da subito una pedina preziosa. Nel Mantra, dove le C valide scarseggiano, il suo profilo acquista ancora più valore. Ha già dimostrato di saper contribuire in zona bonus e potrebbe essere determinante per una squadra, come la Lazio, che ha bisogno di qualità negli ultimi metri. Se vi serve una C titolare da un buon potenziale di bonus, è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.