news

Fabrizio Romano risponde: da Balogun a Vlahovic, Lukaku, Sanches e Scamacca

Fabrizio Romano risponde: da Balogun a Vlahovic, Lukaku, Sanches e Scamacca - immagine 1
Fabrizio Romano risponde alle domande di calciomercato, lo ha fatto sul nostro canale Twitch (qui il video completo). Ecco le ultime su Balogun, Vlahovic, Lukaku, Scamacca, Renato Sanches e non soltanto. BALOGUN – “Penso che Balogun...
Andrea Agostinelli

BALOGUN - "Penso che Balogun possa essere la soluzione preferita dall'Inter. Inzaghi avrebbe preferito un giocatore più esperto ma si decide tutti insieme, Balogun è il candidato numero uno. Non è un'operazione semplice con l'Arsenal dato che il giocatore ha fatto molto bene l'anno scorso in prestito al Reims in Ligue 1. Ha un prezzo importante però l'Inter vuole provarci seriamente per Balogun nei prossimi giorni, vuole avere una conversazione con l'Arsenal".

VLAHOVIC - "Può essere un piano B per il Bayern se dovesse saltare Kane ma per ora loro vanno dritti su Kane. Il PSG ha avuto degli incontri con la Juve, hanno avuto dei contatti e hanno chiesto del tempo perchè hanno bisogno di capire se vogliono fare un'offerta per Vlahovic o meno dopo aver parlato con il giocatore e Vlahovic aveva dato un'apertura di massima. E per la Juve se non va via Vlahovic, nomi importanti al momento non arrivano. Vlahovic dipende dal futuro di Harry Kane. Il PSG ha avuto due contatti diretti con la Juve, Campos ha incontrato Giuntoli per parlare di Vlahovic ma poi non ci sono state offerte".


LUKAKU - "Io la terrei attiva l'opzione Lukaku-Juve. C'era la scadenza del 4 agosto per la prima offerta poi nessuno nega alla Juve la possibilità di sedersi ancora con il Chelsea e provare a trovare un altro accordo rispetto all'offerta che avevano fatto, 37,5 milioni più 2,5 milioni. Sicuramente le discussioni fra Lukaku e la Juve non si sono interrotte, si sono interrotte fra la Juve e il Chelsea perchè la Juve senza la partenza di Vlahovic non può andare dal Chelsea e chiudere l'operazione. Lukaku sta aspettando: dall'Arabia insistono ma Lukaku aspetta di avere qualcosa in Europa".

SANCHES - "È una sorta di domino fra amici. Campos, direttore sportivo del PSG, conosce bene Mourinho. Mourinho conosce bene Renato Sanches e tutti sanno che la direzione di quest'operazione è Renato Sanches alla Roma ma il PSG al momento non vuole ancora dare l'ok al prestito. La Roma sta aspettando e sa che c'è una concreta possibilità di prendere Renato Sanches in prestito più avanti ma sta aspettando una chiamata del PSG che liberi il giocatore. Renato e la Roma sono pronti, Mourinho è prontissimo perché lo considera perfetto. Ci vorrà ancora un po' di pazienza".

SCAMACCA - "Ci vorrà pazienza, è comprensibile che il West Ham dopo le cifre spese l'anno scorso non voglia liberare il giocatore già a luglio. Ad agosto magari può essere una cosa diversa. La Roma sta aspettando quello, che si crei un'opportunità, che Scamacca si liberi con una formula creativa ma ad oggi a parte la volontà del giocatore di andare alla Roma manca un pezzo ed è un pezzo importante perché è la volontà del West Ham".

ZAKARIA - "Per Zakaria la pista più concreta al momento è il Monaco nonostante i tanti rumors sul West Ham ma non è mai stata una cosa così vicina. Il tecnico del Monaco lo conosce bene".

NAPOLI - "Il Napoli voleva prendere Kilman ma il Wolverhampton ha bloccato l'operazione perché ha già fatto tante cessioni e ora sta provando a rinnovare il suo contratto. L'idea del Napoli era di provare a prendere Kilman. Se dovesse andare via Lozano, si farà qualcosa: è vero che ci sono stati contatti con Tetè dello Shakhtar, ci sono stati dei contatti e il giocatore è libero praticamente a zero ma al momento non è una cosa avanzata perché il giocatore sta aspettando la Premier League".

MUSAH - "Sarà un giocatore del Milan. Dopo il Mondiale, in cui ha fatto molto bene, il Chelsea lo voleva prendere e lo voleva prendere subito. Il Valencia all'epoca chiese di tenere il giocatore in prestito per sei mesi sino al termine della scorsa stagione e per quello l'operazione non si chiuse. Il Valencia in quel momento chiedeva 30-35 milioni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.