ACCOSTATO ALLE BIG - “Sono molto sereno, aver avuto una carriera da calciatore come la mia mi aiuta in questo. Quando non abbiamo vinto per nove partite, non contava solo il risultato per me. Il mio obbiettivo è vincere sempre, la speranza è quella di migliorare atteggiamento, idee, gioco. Mi devo adattare a ciò che succede intorno a me, avremo tanti ragazzi convocati con le nazionali; sappiamo che stiamo facendo bene. La cosa più importante è che il Como faccia bene, quello che vogliamo tutti è continuare a crescere con serenità assoluta. La pressione arriva, è fondamentale mantenere una stabilità mentalità sia quando si vince che quando si perde. Avete visto Psg-Liverpool, non sempre si può vincere pur facendo benissimo in campo".
DIAO - “Assane a breve dovrà scegliere tra la nazionale spagnola e quella senegalese, in questi casi è facile perdere la concentrazione. Abbiamo molta fiducia in lui, sappiamo che non inciderà sulla sua professionalità".
STREFEZZA - "Sta giocando a un livello molto alto, ma Spalletti non mi ha chiamato per un suo futuro in Nazionale. Io faccio le scelte per il Como, non per l’Italia, ma secondo me potrebbe farcela ad arrivare in Nazionale".
VOJVODA - "Può fare tanti ruoli, lo vedo come un terzino. Domenica ha fatto il centrale per emergenza. È un jolly di tantissima qualità, quando sarà in campo alzerà il livello della squadra nel palleggio e nello smarcare i compagni. Sono curioso di vedere che evoluzione potrà avere, anche nell’interesse della squadra".
MENTALITÀ - "Il prossimo passo deve essere l’affrontare tutte le squadre del campionato come approcciam contro le grandi. La nostra cultura del lavoro deve essere uguale verso qualunque avversario, vogliamo essere feroci nel cercare la vittoria".
STILE DI GIOCO - "I tre centrocampisti ci stanno dando dinamismo, Nico sta facendo bene in quella posizione. Stiamo adoperando tante rotazioni in campo, dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo".
DELE ALLI - "Ha fatto bene a venire a lavorare con noi, questa società sotto il piano umano è davvero al top. Qui si lavora con serenità, non ci sono pressioni dall’alto o dallo staff medico. Dele sta procedendo con calma nel ritrovare sensazioni e nel riassaporare il campo, possiamo aiutarlo a ritrovare il suo status. Pronto per il debutto ? E' una progressione la sua, lui è venuto con noi a Roma. Non è ancora pronto per giocare, farà panchina anche domani e poi vediamo...".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)