sosfanta news Fabregas: “Se giochiamo così non vinciamo con la Lazio, male chi è entrato! Morata…”

squadra

Fabregas: “Se giochiamo così non vinciamo con la Lazio, male chi è entrato! Morata…”

Fabregas: “Se giochiamo così non vinciamo con la Lazio, male chi è entrato! Morata…” - immagine 1
Il Como vince 3-1 la prima uscita ufficiale della nuova stagione contro il Sudtirol in Coppa Italia. Nonostante il risultato positivo, Fabregas non è stato particolarmente soddisfatto dei suoi in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate...
Daniele Burigana

Il Como vince 3-1 la prima uscita ufficiale della nuova stagione contro il Sudtirol in Coppa Italia. Nonostante il risultato positivo, Fabregas non è stato particolarmente soddisfatto dei suoi in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da TMW.

INDICAZIONI - "Manca tantissimo. Se giochiamo così non c'è nessuna opzione di vincere contro la Lazio. C'è tanta strada da fare, c'è tanta gente nuova, alla prima stagione da professionista e giovane, che deve cambiare la mentalità. Non si può fare da un giorno all'altro, però chiedo a loro di spingere tanto perché nel calcio non c'è tanto tempo. Siamo una società che sta cambiando tante cose, che sta spingendo per portare grandi talenti e che c'è un potenziale molto forte per fare molto bene nel futuro, però tanto lavoro da fare e tanta strada per creare".


MERCATO - "No, è tutto chiuso, siamo questi. Con un'opportunità di mercato si vedrà ma in questo momento stiamo così. A lavorare, alzare la testa da domani e preparare una partita importante in campionato contro la Lazio".

SUBENTRANTI - "Baturina e Perrone? Io non posso fare un messaggio più chiaro, sono un po' triste, ho fatto un discorso. Abbiamo 20-22 giocatori di posizione, nel calcio chi vince la partita è chi entra dalla panchina, nel calcio moderno è troppo importante. Chiedo tanta energia da chi entra, che lotti per la famiglia e per il suo compagno e sorprendentemente oggi già 3-4 giocatori hanno fatto una brutta faccia e che è entrato con un'energia che non si può permettere. Ha perso tutte le palle che ha toccato e non va bene. Devo essere alcune volte più soft, altre più duro. Chi non lo capisce, non c'è spazio per gente così".

MORATA - "Non doveva giocare ma lui si sente bene. Vogliamo andare un po' piano, mi ha convinto di mandarlo in campo. Dopo vediamo come andrà. Abbiamo iniziato in partita a fare tutto l'opposto di quello fatto in settimana, non abbiamo rispettato la struttura, ma la tattica è importante. Quello che penso io, con lo staff ci mangiamo la testa ore e ore, sappiamo quello che facciamo e quanto lavoriamo. Ma i primi 20 minuti non è stato l'atteggiamento giusto da parte nostra".

LIVELLO - "Non devo dire niente perché l'ho già detto, però quando cominci a giocare male... la Serie A non ti regala opportunità, non ti perdona. Questo livello dobbiamo alzarlo, però abbiamo una vittoria e ci sono cose positive da guardare. Comunque tanta strada da fare e tanto da lavorare".