news

Fabregas: “Questo il mio migliore in campo, bravo Strefezza. Obiettivi? Dico…”

Fabregas: “Questo il mio migliore in campo, bravo Strefezza. Obiettivi? Dico…” - immagine 1
Il Como vince 3-2 in casa dell'Atalanta. Questo il commento alla partita del tecnico Cesc Fabregas, le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il Como vince 3-2 in casa dell'Atalanta. Questo il commento alla partita del tecnico Cesc Fabregas, le sue parole.

PRESTAZIONE - "Buona partita. Abbiamo creato tanto gioco. Abbiamo messo loro in difficoltà. La chiacchierata con il mister non c'entra niente. Abbiamo preparato la gara per fare male ad una squadra tra le migliori d'Europa. E' una squadra da Champions. Io ci credevo e oggi ci credo ancora di più, quando vieni qui a fare una prestazione del genere mi fa piacere e mi da tanta fiducia".

VITTORIA - "Sono contento per tutto. Abbiamo meritato di più. Abbiamo lavorato su tattica e tecnica ma io ai ragazzi chiedo soprattutto personalità. MI dispiaceva per loro perché non arrivava il risultato nonostante ci provassero. Non era semplice e la squadra ha dimostrato personalità. Questo è l'importante. Se non c'è personalità non si vincono queste partite".


TREQUARTISTI - "Abbiamo creato difficoltà a Kolasinac con Strefezza. Loro vanno uomo a uomo e vanno in difficoltà nel nostro palleggio. Siamo andati in avanti a sfruttare la profondità. Abbiamo lavorato bene nella gara. Tutti stiamo lavorando bene e tutti insieme. Non è importante chi gioca ma è importante che si dia il meglio. Ma questo è solo l'inizio".

OBIETTIVO - "Siamo all’inizio, sei o sette giocatori sono arrivati solo due tre settimane fa. Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta, siamo vicini. Il risultato ce lo dirà alla fine ma io, che analizzo le cose da allenatore, dico che siamo al 10-15% di quello che vogliamo fare con questa squadra. L’importante è il lavoro e creare una mentalità".

SERGI ROBERTO - "Ha fatto una grandissima prestazione, per me il migliore giocatore in campo. Lui è venuto a Como per dare questa personalità alla squadra. Sapevo che fare quello che facciamo non è semplice, so di chiedergli tanto: uscire con la palla al piede. Avere un giocatore così, che dà fiducia, crea la giocata, gioca in avanti come piace a me, è importante per creare identità e per aiutare la squadra a crederci nei momenti difficili".

FADERA E PAZ - "Mi piace che segnino giocatori nuovi, per i giocatori. Si vede che arriviamo tanto alla posizione giusta e poi, all’ultimo momento, alcune volte non siamo stati bravi a fare la differenza. Oggi l'abbiamo fatta, anche se avremmo potuto segnare più gol".

STREFEZZA - "Tra primo e secondo tempo, dopo aver iniziato con Strefezza aperto e avere più spazio, abbiamo cambiato mettendo Strefezza dentro e basso e mettendo in difficoltà Kolasinac, creando superiorità anche con Moreno. Abbiamo palleggiato bene, abbiamo giocato mettendo pressione anche a loro. Faccio i complimenti ai ragazzi per come l’hanno gestita e per come hanno lavorato fino alla fine".