news

Fabregas: “Juve nulla finché c’era Baselli in campo. Due stop, il modulo e il nostro obiettivo”

Fabregas: “Juve nulla finché c’era Baselli in campo. Due stop, il modulo e il nostro obiettivo” - immagine 1
In conferenza stampa e ai microfoni di DAZN, Cesc Fabregas ha commentato il ko del suo Como contro la Juventus. Ecco le sue parole: “Non voglio parlare tanto della partita, voglio riguardarla prima. L’anno scorso abbiamo perso 3-0 col...
Tommaso Lerro

In conferenza stampa e ai microfoni di DAZNCesc Fabregas ha commentato il ko del suo Como contro la Juventus. Ecco le sue parole: "Non voglio parlare tanto della partita, voglio riguardarla prima. L'anno scorso abbiamo perso 3-0 col Palermo e poi siamo stati la miglior squadra del campionato. Sono tranquillo, dobbiamo migliorare. Si è vista la differenza di qualità, loro sono stati devastanti quando recuperavano la palla. Quando vedi giocare Yildiz non si può parlare di tattica, è vero che in questo momento non si arriva ma siamo la stessa squadra dell'anno scorso. Chi pensa che siamo qua per andare in Champions si sbaglia, come società siamo tranquilli. Sappiamo cosa dobbiamo fare e come dobbiamo farlo, bisogna tenere i piedi per terra e lavorare. Quando è stato in campo Baselli non si è vista questa differenza di qualità, è mancato qualcosa di importante come la felicità".

4-3-3 - "Certo, vogliamo giocare con due attaccanti ma giocare con tre centrocampisti non è una cattiva idea. Non siamo stati fortunati con gli infortuni, poi abbiamo cambiato modulo e si è fatto male anche Abildgaard, questo non ha aiutato ma non è un alibi. Il livello è questo e dobbiamo fare il nostro meglio per migliorare".


DOVE MIGLIORARE - "Il giorno dopo l'ultima partita con la promozione in A sono stato molto chiaro su cosa serve a questa squadra, non vogliamo sbagliare prendendo giocatori non giusti. Se vogliamo giocare aperti non si può perdere palla così, perché queste squadre ti fanno male".

COSA SALVARE - "All'inizio con Baselli in campo che è un giocatore di qualità e personalità loro non hanno fatto nulla. Poi quando tu vedi giocatori come Yildiz, Douglas Luiz e Thuram che sono giocatori top sono giocatori veramente forti che fanno la differenza. Dobbiamo rialzare la testa, noi siamo il Como e dobbiamo andare avanti a testa alta. Abbiamo ambizioni, ma dobbiamo capirlo passo dopo passo con umiltà".

INFORTUNI - "Baselli adduttori. Abilgaard fuori per un'entrata dura alla caviglia".

GABRIELLONI - "Importantissimo per noi, è riuscito a fare le cose per le quali ha dimostrato di essere preparato. Siamo una squadra che gioca. Devo scegliere, a volte sbaglierò, ma il giocatore deve sempre dimostrare che è preparato per entrare. Ma fa fare sempre la scelta difficile all'allenatore".