INDISPONIBILI - “Stiamo bene, Barba sta cominciando a rientrare in gruppo e credo dalla prossima sarà disponibile. Ali Jasim sarà in panchina. Dossena sta bene, ha avuto un po’ di crampi contro il Bologna”.
MODULO - “Non so se riproporrò il modulo usato contro il Bologna, dipende. Per ogni partita c’è una preparazione diversa. I nostri principi rimangono intatti, la nostra idea non è negoziabile; questo è il calcio moderno. Andremo con le nostre idee a Bergamo, di certo non giocheremo 5-4-1 sperando in un contropiede, non è una mentalità che mi appartiene”.
BELOTTI - “Possiamo giocare con due o una punta, dobbiamo proseguire su entrambe le vie. Quando abbiamo preso Belotti pensavamo di voler essere più incisivi in area, più concreti. Allo stesso tempo, quando si gioca con due punte potremmo non avere quella stabilità che avremmo con un centrocampista in più. Sabato siamo stati molto solidi, siamo un po’ calati alla fine ma mi è piaciuta la fase difensiva. Belotti sta bene, scegliamo di partita in partita il profilo migliore. Lunedì potrebbero giocare insieme Andrea e Patrick”.
AUDERO - “Mi è piaciuta la partita di Emil, deve sempre alzare il livello. Penso che continuerà a giocare, consapevole del fatto che Pepe è sempre pronto a darci una mano”.
CENTROCAMPO - “Magari potremo cambiare qualcosa. Mi è piaciuta tanto la prestazione di Sergi Roberto e Perrone, sono a loro agio e giocano con tranquillità. Abbiamo sei centrocampisti e crediamo in ognuno di loro. Giocatori come Braunöder e Da Cunha, che ci hanno dato tantissimo, devono abituarsi a uno step superiore, che è la Serie A”.
IOVINE-VAN DER BREMPT - “È il dubbio più grande che mi porto. Iovine ha accusato un fastidio, si allena con noi da poco. Attualmente è un 50/50, deciderò nei prossimi giorni chi giocherà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA