news formazioni

Empoli, vittoria col Lille in amichevole. Da Caprile a Piccoli e Caputo: tutte le indicazioni

Empoli, vittoria col Lille in amichevole. Da Caprile a Piccoli e Caputo: tutte le indicazioni - immagine 1
Quarta amichevole precampionato per l’Empoli che termina con un successo per 2-1 sul Lille. Tante buone indicazioni per Paolo Zanetti, che continua a proporre un 4-2-3-1 con Gyasi largo a sinistra e Piccoli al centro dell’attacco, che...
Marco Astori

Quarta amichevole precampionato per l'Empoli che termina con un successo per 2-1 sul Lille. Tante buone indicazioni per Paolo Zanetti, che continua a proporre un 4-2-3-1 con Gyasi largo a sinistra e Piccoli al centro dell'attacco, che nel secondo tempo si è alternato con Caputo. Debutto in porta invece per Elia Caprile. Questo il report della gara da PianetaEmpoli: "Vantaggio immediato con Piccoli su rigore, poi nella ripresa il pareggio di Cabella, ma poi Caputo la chiude con un chirurgico pallonetto al minuto 75. L’Empoli, sulla falsa riga di quanto vissuto nella scorsa stagione, l’ha vinta principalmente grazie al buon gioco espresso in fase di non possesso e da una difesa che si è districata molto bene.

Per il resto la squadra si è affidata a delle rapide ripartenze che, quando ben verticalizzate, hanno messo in difficoltà i francesi. Da segnalare una traversa di Ekong e, prima un secondo rigore netto negato all'Empoli. Indubbio che i ritmi, anche quelli degli avversari, non sono stati eccezionali ma la squadra ha dimostrato ancora il come questo modulo sia ben collaudato. C’è margine di miglioramento, soprattutto in qualche singolo che al momento non pare essere al meglio, ma questo oggi va letto unicamente come aspetto positivo. A quindici giorni dal debutto in gare ufficiali le sensazioni sono estremamente buone. Positivo il debutto di Caprile che ha operato almeno due ottimi interventi, da evidenziare poi le discrete prove di Henderson, Luperto ed Ismajli".


EMPOLI-Lille 2-1

Marcatori: Piccoli (E), Cabella (L), Caputo (E)

Formazione: Caprile; Ebuehi (46′ Stojanovic), Ismajli, Luperto (59′ Walukiewicz), Cacace (85′ Renzi); Grassi (59′ Ranocchia) Haas; Ekong (85′ Angori), Henderson (59′ Maldini), Gyasi (90′ Crociata); Piccoli (59′ Caputo)