MALEH (centrocampista, Empoli) - Youssef Maleh è tornato all'Empoli, dove la concorrenza a centrocampo è folta e al momento D'Aversa gioca con due soli mediani nel suo 3-4-2-1. Difficile vederlo titolare fisso a centrocampo, arriva dal Lecce per essere un'opzione in mezzo al campo, uno di quelli a giocarsi il posto. Nella guida all'asta è in "leghe numerose".
RICHARDSON (centrocampista, Fiorentina) - Richardson è arrivato alla Fiorentina dopo aver brillato alle Olimpiadi con il suo Marocco, dove ha conquistato la medaglia di bronzo. Classe 2002, ha totalizzato 3 gol e 1 assist nell'ultima Ligue 1 con il Reims. Centrocampista centrale tuttofare, con buoni tempi di inserimento, ha margini di crescita in zona bonus. Nei piani dei viola è un titolare, per il fanta più da rendimento che da bonus comunque. Nella guida all'asta è in "titolari low cost".
PELMARD (difensore, Lecce) - Classe 2000, Andy Pelmard è arrivato al Lecce e parte come riserva. Può giocare sia terzino destro che centrale di difesa, è stato preso anche per la sua duttilità, ma non come prima scelta, è un'alternativa per più posizioni. Nella guida all’asta è nei “jolly quarta fascia”.
EMERSON ROYAL (difensore, Milan) - Emerson Royal è arrivato al Milan per essere il titolare nel ruolo di terzino destro, dove nei piani di club e allenatore c'è lui in pole su Calabria, ma si giocheranno comunque il posto. Il Milan ha insistito a lungo per prenderlo dal Tottenham, nell'ultima stagione ha totalizzato 1 gol in 22 presenze in Premier League. In carriera, sono 231 presenze per il terzino destro classe 1999, con 11 gol e 14 assist all'attivo; 47 i gialli (20 nelle ultime due stagioni al Betis, un po' troppi) e 2 i rossi. Terzino di spinta, in carriera è stato impiegato anche a sinistra all'occorrenza. Ha fortemente voluto il club, l'obiettivo è trovare continuità e più bonus visto che il suo record in una stagione è di 3 gol e 6 assist al Betis nel lontano 2020. Proprio a quei livelli punta a tornare, da almeno 5/6 tra gol e assist in campionato. Quota 10 non l'ha mai raggiunta finora in carriera tra Europa e Brasile. Nella guida all'asta è in "ottimi titolari".
SENSI (centrocampista, Monza) - Stefano Sensi torna al Monza e la legge è sempre la stessa: se sta bene è titolare e può portare dei 6,5, ma bisogna vedere se e per quanto sta bene. Il suo problema sono gli infortuni. Nella guida all'asta è in "titolari low cost".
ALMQVIST (attaccante, Parma) - Nel Parma è arrivato anche Almqvist sugli esterni, un ritorno in Serie A dopo la scorsa stagione al Lecce. Si era messo in mostra per tanta corsa ma pochi bonus, davvero troppo pochi per un attaccante. Ed è stato listato ancora attaccante. Nel Parma non parte titolare fisso come a Lecce, si giocherà il posto con gli altri esterni (lui di solito parte da destra che è il ruolo di Man). Quindi è meno appetibile. Nella guida all’asta è nei “jolly terza fascia”.
EKKELKAMP (centrocampista, Udinese) - Jurgen Ekkelenkamp è l'ultima scommessa di casa Udinese. Low cost, da ultimi slot al fanta, ma può essere interessante. Può fare il centrocampista e il trequartista, ha 24 anni ed è alto 1,88 m. All'Anversa 11 gol e 11 assist in 92 partite, bravo negli inserimenti e anche di testa. L'olandese può avere spazio nel 3-4-2-1 di Runjaic. Nella guida all'asta è in "scommesse".
SANCHEZ (attaccante, Udinese) - Alexis Sanchez è tornato all'Udinese, un ritorno romantico. E che quindi avrà hype, specialmente per chi tra il 2008 e il 2011 lo aveva già preso al fantacalcio ai tempi di Udine, quando era una giovane promessa. Ora ha 35 anni, non è più un ragazzino, ma nell'ultima stagione ha fatto vedere di essere ancora in forma. Anche se all'Inter era un jolly. All'Udinese se sta bene sarà titolare, ma un po' sarà gestito vista l'età. È comunque uno specialista dei piazzati e un attaccante che può portare bonus e buoni voti, anche se non tantissimi gol. Nella guida all’asta è nei “titolari”.
STANKOVIC (portiere, Venezia) - Sulla carta è il nuovo secondo portiere del Venezia, dietro a Joronen. Il portiere titolare l’anno scorso in B rimane in pole, ma Stankovic alla lunga proverà a insidiarlo.
RAIMONDO (attaccante, Venezia) - Antonio Raimondo è un giovane attaccante molto promettente, è un 2004 che è andato in prestito dal Bologna al Venezia. L'anno scorso 9 gol in Serie B con la Ternana. Nella guida all’asta è nei “giovani”.
TENGSTEDT (attaccante, Verona) - Casper Tengstedt è un nuovo arrivato nell'attacco del Verona. Ha subito segnato all'esordio in Coppa Italia. Si tratta di un attaccante danese classe 2000, è alto 1,84 m. Arriva dal Benfica dove l'anno scorso ha fatto 4 gol e 3 assist ma in sole 17 presenze di cui 8 da titolare. In pratica c'è una maglia per due tra lui e Mosquera, ci saranno anche delle staffette. Nella guida all'asta è in "low cost".
© RIPRODUZIONE RISERVATA