news formazioni

Atalanta, le ultime sulla formazione: novità Ruggeri e Bellanova, Brescianini e Lookman…

Atalanta, le ultime sulla formazione: novità Ruggeri e Bellanova, Brescianini e Lookman… - immagine 1
Emergenza totale in difesa nell’Atalanta, Hien non è convocato e Gasperini pensa a una soluzione inedita: De Roon, Djimsiti e Ruggeri, provato nel ruolo di braccetto sinistro. A sinistra giocherebbe così Zappacosta, con l’esordio dal...
Daniele Burigana

Emergenza totale in difesa nell'Atalanta, Hien non è convocato e Gasperini pensa a una soluzione inedita: De Roon, Djimsiti e Ruggeri, provato nel ruolo di braccetto sinistro. A sinistra giocherebbe così Zappacosta, con l'esordio dal 1' di Bellanova a destra. L'alternativa è Godfrey braccetto dall'inizio, ma Gasp non sembra intenzionato a schierare titolare l'ex Everton che finora non è ancora entrato nei meccanismi. A centrocampo la coppia Ederson-Pasalic, con Brescianini in corsa con Samardzic per una maglia sulla trequarti. C'è anche Lookman, è convocato, ma inizialmente salvo sorprese partirà dalla panchina. Se volete schierare Ademola al fanta, la riserva deve essere sicurissima: non ci sono certezze sul suo impiego dopo il caso di mercato col PSG. Ancora la coppia De Ketelaere-Retegui attesa in attacco, out Zaniolo per il nuovo stop. In porta c'è Carnesecchi dopo la parte di Musso, con Rui Patricio come vice di grande affidabilità.

La probabile formazione - Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Brescianini/Samardzic/Lookman; De Ketelaere, Retegui.