ANNO ZERO - "Dipende da cosa vuol dire. Questo è come lei lo interpreta. Io parto dalla frase che ho letto in questi giorni al Roland Garros: “la vittoria appartiene a chi ha tenacia”. In altre parole la voglia di rimetterti in gioco dopo i momenti di avversità. L’anno zero è lasciarsi dietro quello che è accaduto in passato, premere il tasto “reset” e guardare avanti. Gli atleti, le squadre forti sono quelle che hanno queste capacità, senza entrare in situazioni di alibi. D’altra parte è normale che siano tutti contro di te: se competi, lo fai con i più forti al mondo che vogliono batterti. Ed è normale che se i risultati non arrivano, i tifosi non siano contenti".
SQUADRA GIOVANE - A Sky, Elkann ha aggiunto: "La Juventus ha un allenatore con un grande potenziale. In questa fase che apriamo un nuovo ciclo è bello farlo con un allenatore e una squadra giovane".
OBIETTIVI - "La Juventus ha l'obiettivo di essere competitiva. È questo è molto chiaro a squadra e Thiago Motta. La squadra ha tanta voglia di esprimersi. Quest'anno abbiamo campionato, le coppe e l'Europa. C'è tanto da fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA