news

Come e dove fare l’asta online al fantacalcio (gratis): funziona così con FantaLab

Come e dove fare l’asta online al fantacalcio (gratis): funziona così con FantaLab - immagine 1
Un tool per gestire la vostra asta al fantacalcio: questa è una delle grandi novità di quest'anno di FantaLab. Utilizzarlo è semplicissimo.
Tommaso Lerro

Un tool per gestire la vostra asta al fantacalcio: questa è una delle grandi novità di quest'anno di FantaLab. Utilizzarlo è semplicissimo: vi basterà scaricare l'app di FantaLab e potrete creare un'asta con i vostri compagni di lega in modo totalmente gratuito, copiando il link dell'asta e inviandolo ai vostri amici. Con lo strumento di gestione asta di Fantalab sarà più facile condurre l'asta e personalizzare ogni opzione a seconda dei vostri regolamenti. È uno strumento utilizzabile sia singolarmente, per ottenere un ottimo vantaggio competitivo sugli altri partecipanti, sia online con i propri compagni di lega per aste più veloci, ordinate e divertenti grazie alle tante funzioni disponibili.

Come e dove fare l’asta online al fantacalcio (gratis): funziona così con FantaLab- immagine 2

All'interno dell'asta potete personalizzare qualunque regola o parametro, come la tipologia d'asta (modalità Classic o Mantra), modalità di chiamata dei giocatori (libero, random o alfabetico), modalità di rilancio, timer per i rilanci, database dei giocatori e tanto altro. Durante l'asta, avrete sotto controllo tutto ciò di cui avrete bisogno, dai crediti di tutti i partecipanti e le loro rose fino alle probabili formazioni delle squadre di Serie A e alla lista dei giocatori svincolati, senza dover ricorrere a nessun altro tipo di strumento. Potrete inoltre vedere direttamente dalle probabili di ogni squadra i giocatori non ancora chiamati: chi verrà acquistato e sarà visibile direttamente da lì. Un'asta gestibile in modo completo dal vostro computer ma anche dal vostro smartphone: tutte le funzioni del tool aste di FantaLab sono infatti disponibili anche sull'app ufficiale.


Come e dove fare l’asta online al fantacalcio (gratis): funziona così con FantaLab- immagine 3

Per la gestione dell'asta sono disponibili due modalità: "online", con la possibilità di invitare i vostri amici di lega attraverso un link per poter accedere a FantaLab, e "da solo", che vi consente di utilizzare il tool aste senza l’ingresso di altri membri della vostra lega e avere a disposizione diversi strumenti per tenere sotto controllo la vostra asta: strategia, recap asta, squadre avversarie, mantenendo quindi un vantaggio competitivo sui vostri avversari. Quest’ultima funzione è disponibile nella versione Premium, con cui avrete accesso a tutti gli strumenti aggiuntivi per l’asta.

Non solo: possibile vedere, appena selezionato il giocatore chiamato durante l'asta, il prezzo medio a cui il giocatore viene acquistato nelle aste di tutta Italia. Un'indicazione preziosa, da cui non deve prescindere la vostra decisione di offrire o meno, ma che in tante situazioni è molto utile per regolare le vostre offerte, sia "proteggendovi" da rilanci eccessivamente alti, sia per vedere se state per assicurarvi un giocatore al di sotto del suo valore percepito dai fantallenatori.

Come e dove fare l’asta online al fantacalcio (gratis): funziona così con FantaLab - immagine 1

Ricordiamo che anche nella modalità online il tool aste sarà gratuito sia per voi che per gli altri partecipanti all'asta, vi servirà solo il link di accesso e potrete avere tutto a vostra disposizione. Se siete invece utenti premium, potrete importare la nostra strategia per l'asta con le nostre fasce, avendole sempre sotto controllo con la nostra Guida all'Asta. Non solo, tra le nostre fasce trovate anche tutti i prezzi che consigliamo per ciascun giocatore, un parametro che vi aiuterà nella gestione dell'asta e che potrete anche modificare a seconda delle vostre preferenze o della vostra strategia.

C’è anche una funzione aggiuntiva per chi gioca alla modalità Mantra: FantaLab vi mostrerà, durante l’asta, la composizione delle rose avversarie con il modulo che utilizzeranno a seconda dei loro acquisti. Uno strumento strategico che vi consentirà, ad esempio, di anticipare le classiche occasioni da asta: se molti dei vostri avversari stanno costruendo rose con attacchi a tre, con due A e una Pc, potrete pensare a costruire un attacco con due Pc, pagando anche secondi slot importanti a prezzo di saldo. Stesso discordo per ruoli più particolari ma decisivi, come le T o le W.

Un'ultima funzionalità del tool di FantaLab è la soundboard: durante l'asta e nella schermata principale avrete accesso a decine tra gli audio più divertenti della storia del calcio e non, pronti ad essere riprodotti per aggiungere un pizzico di meme. Dalle celebri frasi di Adani e Cassano fino alle frasi più ricordate di Malesani, Allegri, Spalletti e tantissimi altri personaggi. Tutti gli audio sono classificati sotto diverse categorie, così che potrete sempre avere la risposta pronta in ogni situazione o momento della vostra asta. Dal "al posto del cuore hai una pattumiera" di Buffon dopo l'ennesimo rilancio subito, al "per voi sono riserve, per me sono titolari" di Spalletti dopo un acquisto criticato dai compagni. Insomma, le possibilità sono infinite.