squadra

Dt Udinese: “Bijol, il piano per gennaio! Le condizioni di Okoye, Davis e Lovric. Thauvin…”

Dt Udinese: “Bijol, il piano per gennaio! Le condizioni di Okoye, Davis e Lovric. Thauvin…” - immagine 1
Il Group Technical Director dell'Udinese, Gian Luca Nani, ha parlato così di mercato e infortunati, come ripreso da TuttoUdinese.
Guglielmo Cannavale

Il Group Technical Director dell'Udinese, Gian Luca Nani, ha parlato così di mercato e infortunati, come ripreso da TuttoUdinese.

SALVEZZA - "Veniamo da una stagione tormentata e difficile. Dobbiamo tenerla presente e arrivare presto all'obiettivo della salvezza. Una volta raggiunta poi ovviamente si potrà guardare avanti e toglierci qualche soddisfazione. Proviamo ad arrivarci il prima possibile".


GENNAIO - "Numericamente siamo in tanti, il mercato è aperto tutto l'anno. Siamo attenti, poi a volte è determinato dai risultati, dagli infortuni e dal modulo. Siamo in una fase in cui stiamo provando diverse soluzioni e abbiamo tempo per analizzare. Ma ad occhio dovremo essere a posto".

PAFUNDI - "Torna con noi. Ha tantissimo talento e dopo questo periodo di ambientamento con noi valuteremo quale sarà la soluzione migliore. Deve giocare con continuità e potremo valutare anche la soluzione di un prestito per permettergli di giocare".

BIJOL - "È un calciatore che piace e non potrebbe essere altrimenti perché è veramente forte. Non abbiamo intenzione di cedere i nostri migliori giocatori a gennaio, poi non si può escludere nulla. Ma è un mal di testa che mi sposterei eventualmente per giugno".

INFORTUNATI - "Davis torna presto. Credo siano passate già un po' di settimane dal suo infortunio e non credo manchi molto. Okoye ha avuto questo intervento e lo aspettiamo presto ma credo che Sava lo stia sostituendo presto. Lovric credo che ci sarà lunedì. Anche Payero è vicino al rientro. Il Natale porta tante buone cose".

PIZARRO - "All'Udinese siamo fortunati che abbiamo tanti giovani di grande valore, come Palma e Piana. Pizarro è un giocatore straordinario, sicuramente succederà che qualcuno uscirà per andare a giocare vista la rosa corposa. I giovani sono come i piloti d'aereo: la qualità è valutata in base alle ore di volo che ha, quindi devono avere un po' di ore di gioco".

RINNOVO THAUVIN - "Quando due parti vogliono lo stesso, è facile raggiungere l'obiettivo. Thauvin ha il contratto con noi di 1 anno più opzione, noi siamo contentissimi di lui e lui uguale. Sicuramente arriverà il momento e spero che faremo questo ulteriore matrimonio. Siamo orgogliosi di averlo come capitano, è molto bravo anche con i giovani. Dalle mie parti si dice che ci sono tutti i 'tips on the box' (tutti i presupposti sul tavolo ndr) perché la cosa possa andare avanti".