news

Ds Genoa: “Zanoli ci piace, prese informazioni per Touré. La verità su Retegui”

Ds Genoa: “Zanoli ci piace, prese informazioni per Touré. La verità su Retegui” - immagine 1
Marco Ottolini, ds del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Secolo XIX. Queste le sue parole sul mercato del Grifone: “Forse questa settimana potrebbe arrivare qualche novità in più ma non posso ancora garantire nulla: non...
Marco Astori

Marco Ottolini, ds del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Secolo XIX. Queste le sue parole sul mercato del Grifone: Forse questa settimana potrebbe arrivare qualche novità in più ma non posso ancora garantire nulla: non creiamo troppe aspettative. Il nostro obiettivo è la salvezza e quello che ha detto il mister è giusto. Sul mercato sappiamo dove vogliamo intervenire, abbiamo lavorato anche nei mesi scorsi per farci trovare pronti in queste settimane. Bisogna poi anche valutare chi è qui in ritiro e ragionare di eventuali partenze. Ci sono dei tempi e poi il mercato è abbastanza lento, più degli scorsi anni”.

BIRASCHI – “Con Davide ho parlato in maniera molto chiara prima del ritiro. Così come è successo con gli altri, con me riparte da zero e non ci sono pregiudizi. È un calciatore nostro, ha delle possibilità da giocarsi e poi ha giocato tante partite in A con il Genoa. Il suo contratto scade l’anno prossimo, sta a lui dimostrare il suo valore”.


RETEGUI – “Retegui piace a tante squadre, noi abbiamo preso informazioni e stiamo cercando di capire se c’è qualche spiraglio: nel caso sarebbe un’operazione impegnativa. Non è giusto creare nessun tipo di illusione: attualmente non è realistico pensare che Retegui arrivi al Genoa”.

IDEE – “La nostra idea è quella di mantenere gruppo e struttura della squadra che ci ha portato in Serie A. C’è bisogno di qualche aggiustamento, di qualche giocatore che possa portare un po’ di qualità e fisicità a centrocampo. Non sono i nomi che fanno vincere le partite ma la coesione e la mentalità”.

ZANOLI – “È un giocatore che piace. Ci sono stati contatti con il suo agente e con il Napoli: la situazione è in divenire, si arrivasse in fondo noi siamo pronti”.

TOURE’ – “Conosco bene Idrissa. È un altro calciatore che stiamo seguendo e di cui abbiamo preso informazioni: ha delle caratteristiche che in questo momento in rosa non abbiamo”.

ACCORNERO E LIPANI – “Su Lipani stiamo facendo delle considerazioni per il bene suo e del Genoa. Dobbiamo decidere se tenerlo con noi per dargli il giusto minutaggio oppure no. Per Accornero, il progetto Pescara per una serie di motivi ci stuzzica: valorizzare il più possibile i ragazzi genoani cresciuti da noi è uno dei capisaldi della società”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.