news

Ds Genoa: “Portiere? Qualcosa succederà, situazioni aperte. Ho parlato con Retegui e…”

Ds Genoa: “Portiere? Qualcosa succederà, situazioni aperte. Ho parlato con Retegui e…” - immagine 1
Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, ha parlato al termine dell’amichevole contro il Mantova. Queste le sue parole raccolte da buoncalcioatutti. PORTIERE – “Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso. Abbiamo alcune...
Andrea Agostinelli

Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, ha parlato al termine dell'amichevole contro il Mantova. Queste le sue parole raccolte da buoncalcioatutti.

PORTIERE - "Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso. Abbiamo alcune situazioni aperte e abbastanza avanzate. Poi, come ho sempre detto, devono combaciare le esigenze tecniche con il modo in cui giochiamo, con il come vediamo il ruolo di portiere (e come lo vede il mister) e con le esigenze economiche e finanziarie che sono molto importanti. Il mercato è ancora lungo. Leali è un portiere bravissimo e un ragazzo straordinario, ci dà garanzie così come gli altri due ragazzi Sommariva e Stolz. Vedrete che qualcosa succederà, ma nei momenti e nei modi corretti".


RETEGUI - "Oggi ho fatto con lui una bella chiacchierata, è molto contento di essere tornato. Aveva anche bisogno di riposo, perché come sapete veniva da un periodo di attività molto lungo e impegnativo tra club e nazionale. I giocatori, per forza e per rendere al meglio, devono avere un periodo minimo di vacanza. Lui ha però chiesto di rientrare prima, ci ha fatto molto piacere. L’ho visto già bello sudato in questi primi giorni, continuerà a farlo nei prossimi per essere pronto quanto prima".

ZANOLI - "Siamo contenti. Chi l’ha dura, la vince, come si dice. Siamo riusciti a portarlo qui, ha le caratteristiche che da un po’ cercavamo. Vedo un ragazzo che ha voglia di emergere, che ha voglia di dimostrare il proprio valore. Ogni giorno che passa prende sempre più confidenza con compagni e ciò che vogliono staff e allenatore. È sempre più intraprendente e sta trovando il modo migliore per esprimere le sue qualità, che credo siano tante in fase offensiva. Può migliorare nella fase difensiva, e credo che grazie all’aiuto dei compagni possa arrivare al livello che tutti pensiamo possa raggiungere".