sosfanta news Ds Genoa: “Martin e Thorsby fuori? Dico questo! Sul rigore di Cornet…”

squadra

Ds Genoa: “Martin e Thorsby fuori? Dico questo! Sul rigore di Cornet…”

Ds Genoa: “Martin e Thorsby fuori? Dico questo! Sul rigore di Cornet…” - immagine 1
Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha rilasciato una intervista al Secolo XIX, nel corso della quale ha parlato dell’inizio di stagione complicato per il Grifone e anche di alcuni giocatori della squadra di Patrick Vieira....
Daniele Najjar

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha rilasciato una intervista al Secolo XIX, nel corso della quale ha parlato dell'inizio di stagione complicato per il Grifone e anche di alcuni giocatori della squadra di Patrick Vieira.

MARTIN E THORSBY - "Abbiamo perso qualche leader ma ne stanno crescendo altri. Il mio compito è quello di sostenere sempre la squadra, i valori e le dinamiche del gruppo. A Torino non sarà certo una passeggiata e poi c'è la Cremonese. Ma noi abbiamo molte qualità che sono sicuro verranno fuori. Stiamo trovando soluzioni per migliorare il risultato: qualcuno potrà giocare di più, qualcuno potrà cambiare posizione, qualcuno deve dare di più. Al gruppo nel suo complesso a livello di atteggiamento non abbiamo niente da rimproverare, ma tutti dobbiamo dare qualcosa in più".


RIGORE CORNET - "Quando ho visto che Cornet andava sul dischetto mi sono sentito tranquillo perché ho visto come di solito calcia i rigori Maxwell. Non è andata bene ma hanno sbagliato anche tanti grandi campioni".

MERCATO - "Se a gennaio occorrerà aggiustare qualcosa sarà fatto ciò che serve. Siamo determinati a uscire da questa situazione, stiamo cercando le soluzioni giuste insieme al mister per avere più risultati perché le prestazioni non sono mancate, come dicono i dati a nostra disposizione. Le analisi le facciamo sia quando le cose vanno bene sia quando non vanno bene. L'amarezza e la frustrazione fanno parte del gioco, come accaduto domenica con quel rigore sbagliato".

JUVENTUS - "Si parla di me alla Juventus? Ma io non ho ricevuto alcuna chiamata. Ci sono altre cose a cui pensare. Sono concentrato su quello che c'è da fare qui, fare bene con il Genoa".

VIEIRA - "Salvezza? È la realtà, questo è l'obiettivo su cui siamo tutti allineati. Abbiamo tutti gli strumenti per raggiungere l'obiettivo. Ora qualcuno vede tutto nero ma noi abbiamo il dovere di essere lucidi e pensare che ci sono 31 partite davanti. Abbiamo una struttura e una identità, è una squadra che si presta a interpretare più sistemi. Dobbiamo trovare l'equilibrio. C’è sintonia totale con Vieira".