news formazioni

Ds Genoa: “Cosa cambia da Retegui a Pinamonti! La verità sull’addio di Gudmundsson”

Ds Genoa: “Cosa cambia da Retegui a Pinamonti! La verità sull’addio di Gudmundsson” - immagine 1
Il ds del Genoa, Marco Ottolini, dice tutto sul mercato svolto dal club in estate e non soltanto. “Perdere Gudmundsson e Retegui? Avevamo considerato possibili scenari, avendo dei parametri da rispettare. L’addio di Retegui è arrivato in...
Alessandro Cosattini

Il ds del Genoa, Marco Ottolini, dice tutto sul mercato svolto dal club in estate e non soltanto. “Perdere Gudmundsson e Retegui? Avevamo considerato possibili scenari, avendo dei parametri da rispettare. L’addio di Retegui è arrivato in maniera repentina ma abbastanza naturale, era preventivato da tempo. Per Albert la cessione a fine stagione era data per scontata, poi la sua vicenda privata ha fermato un po’ tutto. Sono poi emerse dinamiche diverse e alla fine è andato. Per Gudmundsson è un prestito oneroso variabile, con opzione di riscatto”.

NUOVO GENOA - “Un Genoa con caratteristiche diverse, ma sempre competitivo. Trovare un sostituto di Gud, con le sue peculiarità, non era possibile, quindi abbiamo puntato su Vitinha, Miretti e sulla voglia di rilancio di Messias”.


PINAMONTI - “Ha caratteristiche ci mancavano, partecipa maggiormente alla manovra rispetto a Retegui. Avremo meccanismi di gioco nuovi, per i quali serve un po’ di tempo. Ma se giochiamo con lo spirito del Genoa, supereremo ogni difficoltà”.

TECNICA - “Abbiamo Vitinha, Messias e Malinovskyi. Non dimentichiamo Miretti e giocatori importanti che siamo riusciti a confermare”.

MERCATO - “Zanoli lo seguiamo da due anni, Norton Cuffy poteva andare in club di livello europeo ma ha scelto il Genoa, Kassa è un giocatore molto interessante che valuteremo nei prossimi mesi. Poi ci sono Matturro, Marcandalli, Ankeye, Ekhator, Honest che ha appena rinnovato. E Accomero, che abbiamo tenuto qui per continuare a farlo crescere. Sono giovani che rappresentano un tesoro per il Genoa”.

INFORTUNATI - “Abbiamo alcuni giocatori fuori come Messias, Zanioli e Miretti. Per fortuna si tratta di infortuni non gravi”.

VOGLIACCO - “Stiamo definendo l’accordo con Vogliacco, rinnoverà il suo contratto fino al 2027”.