squadra

Dovbyk: “Perché ho scelto la Roma, il Girona è un piccolo in confronto! De Rossi mi ha detto…”

Dovbyk: “Perché ho scelto la Roma, il Girona è un piccolo in confronto! De Rossi mi ha detto…” - immagine 1
L’attaccante ucraino Artem Dovbyk si è presentato ufficialmente ai tifosi della Roma attraverso un’intervista sul sito ufficiale del club. Queste le sue prime parole ai microfoni giallorossi: “Sono molto felice, finalmente...
Daniele Burigana

L'attaccante ucraino Artem Dovbyk si è presentato ufficialmente ai tifosi della Roma attraverso un'intervista sul sito ufficiale del club. Queste le sue prime parole ai microfoni giallorossi: "Sono molto felice, finalmente questa trattativa si è conclusa e non vedo l’ora di vivere i primi giorni con la squadra. Sono felicissimo in questo momento".

FFRIEDKIN - "Ho parlato con Dan e Ryan. Non avevo mai parlato con il presidente prima di un trasferimento. Tutto questo mi ha convinto a venire qui. Ci tengo molto a ringraziare la famiglia Friedkin”.


SCELTA - "Ho scelto la Roma perché è uno dei migliori club italiani, con un progetto che considero importante e in cui credo molto. Spero che riusciremo a fare qualcosa di interessante nella prossima stagione".

TIFOSI - "Sì, ho visto qualche video, alcuni divertenti, altri più seri, che mi hanno fatto capire quanto la gente ami il calcio qui. Ringrazio i tifosi per questo. (...) Sento la responsabilità, ma è un onore giocare qui in Italia, per cui cercherò di mostrare il mio calcio migliore, voglio riuscire a farlo proprio in Italia”.

GIRONA - “La scorsa stagione è stata straordinaria per me, ma anche per il Girona che per la prima volta nella sua storia ha conquistato un posto in Champions League. La scorsa stagione è stata fantastica, la squadra mi mancherà, ma per me è arrivato il momento di un altro passo in avanti”.

PRESSIONI - "Il Girona è un piccolo club in Spagna, la Roma è una società molto importante, con una grande storia. Non posso dire che sia la stessa cosa. So che c’è molta pressione su di me, ma il calcio senza pressione non è calcio”.

CAPOCANNONIERE - “È straordinario, perché ho conquistato per la prima volta il titolo di capocannoniere della Liga. Vorrei ringraziare i miei compagni, perché hanno creato molte opportunità per me. Segnare molti gol è il mio lavoro, per cui è stata una bellissima sensazione”.

STILE DI GIOCO - “Avere il giusto feeling nell’area di rigore è molto importante per un attaccante. Nella scorsa stagione e anche in quella precedente ho segnato molti gol in area. Spero di fare altrettanto qui alla Roma”.

DE ROSSI - "Ho parlato con Daniele De Rossi. Mi ha spiegato qualcosa a livello tattico, poi mi ha parlato un po’ del Club. Dopo questa sensazione, ho sentito un’emozione positiva ed è anche per questo che ho fatto questa scelta”.

STADIO OLIMPICO - “È uno stadio meraviglioso, ho visto molte partite giocate all’Olimpico. Ci sono 70mila persone, è straordinario giocare davanti a così tanti tifosi. Penso che uno stadio così ti dia quell’energia in più, grazie ai tifosi”.