news formazioni

Dodo assenza pesante per la Fiorentina: la scelta sul mercato e chi giocherà in quel ruolo

Dodo assenza pesante per la Fiorentina: la scelta sul mercato e chi giocherà in quel ruolo - immagine 1
E’ arrivata oggi la peggiore delle notizie possibili per la Fiorentina: Dodo ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che lo terrà lontano dal campo almeno per sei mesi. Come riporta FirenzeViola, il...
Marco Astori

E' arrivata oggi la peggiore delle notizie possibili per la FiorentinaDodo ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che lo terrà lontano dal campo almeno per sei mesi. Come riporta FirenzeViola, il club di Commisso non dovrebbe attingere al mercato degli svincolati: verrà atteso infatti gennaio per capire come muoversi.

Ma come gestirà Italiano l'assenza del terzino brasiliano? Ecco cosa risulta al portale: "Di terzini destri di ruolo disponibili per le prossime gare c’è il solo Kayode, che per fortuna del tecnico nelle tre gare che ha fin qui giocato ha sempre destato ottime impressioni. Tutto tace sul fronte Niccolò Pierozzi: l’ex Reggina, vittima di un problema all’addome nel corso dell’estate, ancora non si sta allenando in gruppo (di fatto, il 2001 ha saltato tutta la preparazione) e la sensazione - in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Fiorentina - è che il suo recupero non sia alle porte. Nelle scorse settimane Pierozzi aveva provato a rientrare in squadra ma, complice un riacutizzarsi del dolore, ha dovuto riprendere a lavorare autonomamente.


La soluzione più immediata - da utilizzare in casi di emergenza - sembra essere dunque quella già vista nella parte finale del match contro l’Atalanta di due settimane fa, ovvero l’adattamento di capitan Biraghi sulla fascia destra mentre restano sullo sfondo altre possibilità più remote come la trasformazione in terzino o di Milenkovic (esperimento già tentato da Pioli nel 2018) o di Martinez Quarta, che a Firenze già ha giocato in quella zolla in un paio di circostanze (una delle quali con Italiano in panchina nella sua prima stagione). Esclusa in modo piuttosto categorico la possibilità che - in caso di prolungato forfait di Dodo - la società possa ricorrere al mercato degli svincolati. Ogni eventuale altro innesto per la corsia destra verrà, semmai, valutato a gennaio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.