FASCE - "In alcuni momenti della partita ci siamo concentrati troppo su queste cose, l'Empoli non ci ha sorpreso, nel 2° tempo con la Fiorentina ha giocato con questo sistema di gioco. Ci hanno lasciato la prima costruzione e dopo il vantaggio diventavano pericolosi in ripartenza ma se prendi 3 gol su palla inattiva quella è la differenza. Noi ne abbiamo fatti 2, è vero, ma la differenza è tutta lì che poi sposta tantissimo, sposta i giudizi, le opinioni, le scelte, ma la differenza è tutta lì".
VULNERABILITÀ - "Vero, sono d'accordo. Un contrasto perso fa la differenza e in alcuni momenti non ci entra in testa e le squadre mentalizzate sull'obiettivo queste cose non le sbagliano. Passare in svantaggio all'inizio, ci siamo disuniti, tutti volevano riprenderla con giocate individuali ma non te lo permettono le squadre organizzate. Poi se prendi 3 gol su palla inattiva, dobbiamo metterci più personalità e atteggiamento. I ragazzi in settimana me lo fanno vedere ma è vero che ci alleniamo tra di noi. Oggi è iniziato un altro campionato e la prima partita l'abbiamo persa contro una squadra che ha il nostro stesso obiettivo".
BAJRAMI - "Bajrami fuori? La formazione iniziale è pensata spesso non solo per iniziare e finire, è pensata per non fare all in e giocarti altre possibilità. I ragazzi sono stati bravi perché a fine primo tempo in una gara calci in porta e non la prendi, ti ritrovi sotto 1-0 in una delle poche situazioni, non è facile avere lucidità e non è semplice ma hanno avuto lucidità, poi se prendi 3 gol in casa nello scontro diretto e ne hai fatti 2 diventa difficile fare punti, siamo più determinati".
VERSO IL NAPOLI - "Non leggo tanto i social perché si scatenano ma mi dispiace per i tifosi che vogliono bene a questa maglia e ci criticano anche, non possono essere soddisfatti di quello che stiamo facendo e i primi a non esserlo sono io e lo sono i ragazzi. A volte non ci rendiamo conto delle situazioni di gioco che trascuriamo e poi diventa difficile. In funzione della prossima partita direi di lasciar perdere i social, soprattutto concentrarci su noi e gli avversari. La cosa positiva è rigiocare, anche se è contro il Napoli, e abbiamo un jolly da giocare rispetto alle altre, poi non è semplice sotto altri aspetti perché quando negli ultimi 10 minuti li giochi per vincere ma con equilibrio, hanno cercato di portarla a termine, poi l'hanno vinta su una palla inattiva e ora dobbiamo rialzarci. La testa è molto importante, dobbiamo recuperare quella prima di tutto".
MIRA - “Dobbiamo lavorare meglio nelle due aree perché è quello che fa la differenza. Un contrasto vinto o perso fa la differenza tra vittoria e sconfitta, questa cosa deve entrarci in testa. Non dobbiamo essere spettatori del nostro destino, ma artefici”
SITUAZIONE PANCHINA - “Non sono nato ieri, faccio l’allenatore da 10 anni e mi assumo responsabilità. I ragazzi sono vivi, la partita lo dimostra altrimenti non la riprendi due volte. Siamo un blocco unito. Ma certe valutazioni non devo farle io. E’ già iniziato un mini campionato, questo era uno scontro diretto e lo abbiamo perso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)