GILA - Inizio di stagione da infortunato per Mario Gila in casa Lazio. Ha saltato tutta la preparazione praticamente e le prime tre, ora è pronto a tornare a disposizione di Baroni subito alla ripresa post-sosta. Dovrà tornare al 100% e ritrovare il ritmo partita, poi si giocherà una maglia accanto a Romagnoli. O lui o il nuovo arrivato Gigot o Patric, sono in tre per un posto. Sulla carta, dovrebbe essere lui il titolare dopo le convincenti prestazioni della scorsa stagione. Il prezzo all'asta è basso visto che finora non è mai andato a voto. Potete aspettarlo e prenderlo, ma come low cost, visto che ogni tanto ha infortuni.
ZANOLI - Si è infortunato prima della sosta Alessandro Zanoli nel Genoa. Gilardino lo aveva schierato alla prima, poi ha messo titolare Sabelli per due partite e Zanoli nel frattempo si è fatto male. Non dovrebbe essere subito a disposizione alla ripresa post sosta, l'obiettivo è il recupero entro fine settembre. Si giocherà il posto con Sabelli, sono in due per un posto, Gila li alternerà anche a seconda delle partite. Rimane una scommessa interessante per il fantacalcio, nonostante il posto fisso non garantito e un infortunio da superare, poi proverà a insidiare Sabelli e alla lunga dovrebbe essere lui il titolare. Ora è molto low cost, quindi potete aspettarlo.
DANILO - Finora Danilo non si è mai visto nella Juve di Thiago Motta. È duttile, può giocare sia al centro che come terzino destro, ma per ora il nuovo allenatore non lo ha mai impiegato dall'inizio. Giocatore da rendimento e voti, pochi i bonus per il fantacalcio. È invece cambiato lo status al momento: per ora è un jolly, non più un titolare fisso. Alla lunga, visti i tanti impegni, dovrebbe comunque trovare spazio. Se lo avete in rosa, potete anche metterlo a volte, basta avere una copertura sicura. Con l'inizio della Champions, partiranno anche le rotazioni di Motta. Cambia decisamente il prezzo rispetto alla passata stagione, ora va come low cost. Da scambiare o non prendere se nella tua lega va ancora a prezzi abbastanza alti.
DUMFRIES - 2 volte a voto su 3, mai dall'inizio. Per ora, Inzaghi ha preferito Darmian a Denzel Dumfries. Ma è un momento, l'allenatore nerazzurro alternerà i due per tutta la stagione se staranno bene. L'olandese resta un difensore da bonus, l'anno scorso 4 gol e 3 assist in 30 partite. Non un titolare fisso come dicevamo, ma si può mettere praticamente sempre se lo si ha al fantacalcio, basta avere una riserva sicura. Può regalare bonus anche subentrando dalla panchina. Magari ora riuscite a fare la coppia con Darmian. E si può prendere più da occasione.
HOLM - Emil Holm si è fermato nel precampionato, poi è tornato a disposizione, ma il suo prezzo è rimasto basso all'asta finora. Il titolare in fascia destra nel Bologna al momento è Posch, ma presto inizierà la Champions League e inizieranno le rotazioni di Italiano. Li alternerà spesso e volentieri, può trovare spazio, è un jolly al momento. Non un titolare fisso, farà le sue presenze e può regalare qualche bonus (più assist che gol). Se va a più di qualche fantamilione, potete trovare uno più titolare. Da avere in coppia con Posch solo in leghe numerose.
GODFREY - Nonostante l'emergenza difensiva dell'Atalanta, Gasperini non ha praticamente mai preso in considerazione Ben Godfrey. Una sola partita a voto per lui, non è entrato nei meccanismi dell'allenatore, si era parlato addirittura di una possibile cessione in extremis a fine mercato. Meglio fare altre scelte all'asta, a Bergamo hanno paragonato il suo inserimento a quello di Bakker, che non è mai realmente entrato nelle rotazioni di Gasp l'anno scorso. Meglio cercare altrove per la vostra rosa al fantacalcio, anche per gli ultimissimi slot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA