news

Di Lorenzo e Pessina tra quelli “sempre presenti” ma ecco chi ha fatto più minuti nel 2023

Di Lorenzo e Pessina tra quelli “sempre presenti” ma ecco chi ha fatto più minuti nel 2023 - immagine 1
Lui c’è stato praticamente sempre. Una titolarità mai messa in discussione. Gerarchie azzerate, il campo come inseparabile compagno di viaggio. Il 2023 di Sebastiano Luperto si è chiuso con un primato clamoroso. Il difensore dell’Empoli ha...
Guglielmo Cannavale

Lui c’è stato praticamente sempre. Una titolarità mai messa in discussione. Gerarchie azzerate, il campo come inseparabile compagno di viaggio. Il 2023 di Sebastiano Luperto si è chiuso con un primato clamoroso. Il difensore dell’Empoli ha giocato tutte le 41 partite di campionato disputate dalla squadra azzurra. Sempre titolare, sempre in campo. Da gennaio fino a dicembre. Quarantuno gare consecutive per un totale di 3672’’ minuti da intoccabile assoluto nell’anno solare 2023. Una certezza inossidabile. A conti fatti ha saltato soltanto diciotto minuti in 41 gare. Aprile 2023, Empoli-Inter: minuto 72'', esce Luperto, entra Tonelli. In Serie A nessun calciatore ha fatto meglio. Ma c’è chi ci è andato parecchio vicino. Giovanni Di Lorenzo del Napoli con 40 presenze e 3538’’ minuti. E Matteo Pessina del Monza sempre 40 presenze ma qualche minuto in meno (3493’’). Luperto resta irraggiungibile. Un uomo solo al comando. Per la gioia dei fantallenatori che sanno bene come una pedina del genere alla lunga possa fare la differenza. Chi lo ha preso all'asta si ritrova un giocatore che c’è sempre. La riserva da voto sicuro, spesso a un costo molto contenuto. Magari anche l’acquisto perfetto in vista del mercato degli svincolati. Nelle leghe dove è ancora libero diventa un buon rinforzo. Un’idea da non sottovalutare soprattutto per chi cerca un titolare senza grandi pretese. Il centrale azzurro è la copertura perfetta che non vi abbandona mai. Luperto c’è sempre: uno così al fantacalcio diventa un plus.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.