squadra

Di Francesco: “Duncan out, recuperiamo altri due! Bjarkason, Candela e a Oristanio ho detto…”

Marco Astori
Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Queste le sue parole.

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Queste le sue parole riprese da Tmw: "E' una settimana particolare, breve. Abbiamo fatto tante valutazioni rispetto alle tante cose positive viste e quelle da migliorare. Abbiamo lavorato sugli aspetti di crescita. Che ci saranno sempre".

INFORTUNATI - "Penso che recupereremo Altare e Yeboah, vediamo nella rifinitura".

DUNCAN - "Ha una massa muscolare importante come giocatore, penso che non ci sarà sicuramente per la prossima gara, speriamo di recuperarlo nella sosta".

ORISTANIO - "Ha avuto diverse occasioni, è un ragazzo in grande crescita. Non deve essere superficiale, ma vale per tutti. Sta crescendo tanto anche dal punto di vista fisico. Lui vicino a Pohjanpalo? E' quello che stiamo costruendo, questo vestito intorno alla squadra. Lavoro per far rendere al meglio i giocatori per le loro caratteristiche".

BJARKASON - "Alle volte ci sono piccole complicazioni, ci auguriamo che le risolva".

SAGRADO E SCHINGTIENNE - "Credo siano in crescita. Sagrado sta lavorando con grande dedizione e determinazione. Lo stesso vale per Schingtienne, ma mi si chiederà sempre di chi sta fuori".


CANDELA BRACCETTO - "Penso che lui si veda meglio quando gioca e basta (ride, n.d.r.), ma non è stata una scelta dettata dagli infortuni".

CAMBI - "Il tempo per recuperare c'è stato. I 5 giorni ti permettono di recuperare, quindi le scelte saranno legate al tipo di partita che andremo ad affrontare".

VERONA - "Aggressivo, di gamba, in un ambiente ostile e difficile. Conosco Verona e i suoi tifosi, sono stati in partita contro il Torino anche in 10".

ROMA - "A caldo avevo rabbia, a freddo e ragionando ho visto tante cose positive. La forza ora è dare continuità a fare quello che stiamo facendo, anche se non è facile. Ho visto una squadra che ha creato tante difficoltà alla Roma, siamo stati fastidiosi. Ci vuole del tempo per arrivare dove voglio, cerco di mettere i ragazzi nelle condizioni di dare il meglio".