news

Di Francesco: “A Soulé manca il gol, Turati può diventare top. E su Okoli titolare…”

Di Francesco: “A Soulé manca il gol, Turati può diventare top. E su Okoli titolare…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la rimonta per 4-2 sul Sassuolo. Le sue parole riprese da TMW: “Vedere queste partite ci riavvicina al calcio. Da allenatore devo vedere gli errori, ma...
Marco Astori

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la rimonta per 4-2 sul Sassuolo. Le sue parole riprese da TMW: “Vedere queste partite ci riavvicina al calcio. Da allenatore devo vedere gli errori, ma vedere due squadre che creano palle gol significa che vogliono o giocare a calcio. Noi abbiamo lasciato qualche buco e ci hanno puntato. Questa è la vittoria del gruppo, anche di chi ha giocato meno, perché quotidianamente dà il massimo. Alla base di questa vittoria c’è il gruppo”.

GRUPPO - “Io credo nei ragazzi. Non buttare via la palla è una cosa che vogliamo. Nei primi venti minuti ci hanno creato difficoltà, ma nonostante tutto abbiamo continuato. Ero convinto che avremmo recuperato, anche soffrendo. Loro hanno perso un po’ di palleggio, io ho cambiato le uscite. Prima uomo su uomo ci hanno messo in difficoltà, nelle modifiche che ho fatto ho trovato dei vantaggi. Sono contento che i ragazzi credano in ciò che propongo”.


RIVINCITA - “Per me è l’anno zero”.

OKOLI - "Monterisi è uscito, non era in una delle migliori giornate ma finora aveva fatto bene. E' il primo giocatore che ho abbracciato dopo la vittoria. Ai giovani va dato modo di sbagliare e crescere. Per vincere ci vuole bravura e anche un pizzico di fortuna ma questa è la vittoria dei giovani, dei ragazzi. Per venire allo stadio bisogna divertirsi, il calcio è fatto di questo. Oggi abbiamo visto due squadre con idee, poteva prevalere una o l'altra. Bisogna avere coraggio e oggi l'abbiamo avuto".

TURATI E SOULE' - "Abbiamo due ottimi portieri e Frattali di esperienza. Quando sono arrivato Turati è stato il prima calciatore che ho chiesto al direttore perchè ha le qualità per diventare grande, deve migliorare con i piedi. Soulè invece oggi ha preso il palo, gli manca il gol".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.