news formazioni

De Rossi: “Ndicka non al top, Huijsen senza limiti. Lukaku e Dybala giocano, El Sha e Smalling…”

Alessandro Cosattini
La Roma si gioca l'accesso agli ottavi di finale di Europa League contro il Feyenoord: così Daniele De Rossi ha presentato il match in programma domani.

La Roma si gioca l'accesso agli ottavi di finale di Europa League contro il Feyenoord. Così Daniele De Rossi a Sky e in conferenza ha presentato il match in programma domani: "Se loro recuperano giocatori, cambia qualcosa nei valori in campo per loro ecco. Non c'è un dislivello, abbiamo pareggiato all'andata, non sarebbe una follia vedere una partita simile tra andata e ritorno per me".

LUKAKU E DYBALA - "Chiedere qualcosa di più a loro? Quando si analizza ciò che danno i giocatori, va visto più del semplice gol ecco. Quella è la cosa più immediata. Io valuto le prestazioni e stanno entrando nella mia idea. Sono contento di loro due e dovremo passare il turno con o senza i loro gol. Qualsiasi squadra ha bisogno di tutti i giocatori, deve funzionare tutto per fare risultati. Giocheranno e saranno molto importanti per noi come lo sono stati fino ad ora. Magari poi faranno un assist o faranno fare gol, è indifferente per me, mi interessa solo che la Roma passi il turno. È indifferente chi segna e chi no, basta vincere".

TIFOSI - "Non ci lasciano indifferenti. C'erano malumori ai primi giorni, volevamo ricreare unione, più di così non ne entrano allo stadio. Per noi è una responsabilità in più".

BIVIO - "È una partita decisiva per la competizione, sposta, si sente quel brivido da dentro o fuori".

NDICKA E SMALLING - "Ndicka sta bene, ha fatto un allenamento con noi praticamente, aveva l'influenza prima. Ora sta bene, probabilmente non è ancora al 100%, ma è disponibile e verrà in panchina. A 3 con Smalling? Volevo fare una sostituzione per farlo entrare. Il mio unico obiettivo era farlo rientrare coi compagni in campo, era tranquilla come situazione, l'ho messo per levare un giocatore stanco. Sono stra sicuro che potrà giocare a 3 e a 4, l'ha fatto per tutta la sua carriera penso".


ROTAZIONI - "Sceglierò come sempre per vincere la partita. Schiero chi penso mi farà vincere la gara, si fanno tanti ragionamenti con gare ravvicinate. Io sceglierò i migliori potenzialmente per domani e così farò di volta in volta".

CLEAN SHEET - "Racconta solo parte della storia, a Frosinone meritavamo di prendere gol per esempio, abbiamo subito troppo e abbiamo avuto un super Svilar. Con l'Inter per me avevamo concesso meno per dire".

EL SHAARAWY - "Andrebbe bene se segnasse lui domani, non ci lamentiamo (sorride, ndr). A noi interessa giocare molto bene e fare un gol più di loro per arrivare agli ottavi di finale di Europa League".

APPLICAZIONE - "I giocatori sono fantastici, non si è perso tanto tempo per far capire cosa vogliamo da loro. Siamo convinti di ciò che stiamo facendo e sposano tutte le proposte alla grande".

HUIJSEN - "Non ci sono limiti per lui... Ha un livello di conoscenza di gioco che difficilmente si insegna. Lo ha di suo, potrebbe fare anche il centrocampista per me. Ha letture da giocatore 30enne, ha solo 18 anni, ora arriva il difficile... Palla al piede è fenomenale, deve diventare costante anche in fase difensiva per i 90 minuti. Finché potremo lo aiuteremo, è bello da vedere e bello da allenare".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.